Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Passaggio Biotecnologie -> Medicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   passaggio    trasferimento    università    medicina  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted



7 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 12:25:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove scrivere ciò che ho da dire, se avete problemi fatemelo sapere subito che risolvo la cosa :).
La mia domanda è: vorrei passare a medicina cercando di finire la laurea in biotecnologie, ma facendo il test, cercando di superarlo, dovrei cominciare da capo oppure sarei iscritto al terzo o secondo anno in medicina? e in tal caso questa sorta di salto "temporale" è valido in tutte le università? se no in quali università si potrebbe fare? se avete delle esperienze simili sono tutt'orecchie :)

matteo

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 13:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi chiedere alla segreteria dell'uni (o delle uni) che ti interessano

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



7 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 20:47:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi insomma mi devo fare un giro di telefonate per le varie facoltà, credi che le persone che stanno in segreteria possano darmi le risposte giuste ? speravo in qualche dritta di qualche ragazzo/ragazza che avesse almeno provato.
Cercando qui sul forum ho trovato un vecchio post dove parlavano della Federico II di Napoli, ma il fatto è che il post è vecchio e poi credo che il fatto dell'accettare esami. di conseguenza farti entrare direttamente al terzo anno o quello che sia, cambi anche da dove hai conseguito la laurea e dal tipo di esami che hai svolto durante il percorso, cosa ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 20:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse meglio chiedere ai responsabili dei corsi di laurea che alle segreterie, almeno sono professori e hanno un po' di più il polso della situazione. Inoltre sì, se passi da una facoltà all'altra della stessa uni forse hai un vantaggio rispetto a cambiare uni. Forse.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



7 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 21:36:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille :) il fatto è che ho a che fare con un bel grosso problema in quanto nel mio corso di Biotecnologie ho scoperto che non ci sono abbastanza esami che mi danno i CFU per degli specifici SSD e questo mi sta facendo saltare i piani in quanto le strade che potrei intraprendere si stanno chiudendo, mi sarebbe piaciuto vedere per Biotecnologie Molecolari o qualcosa inerente, ma il fatto è che molti miei esami hanno SSD di veterinaria o di agraria e vedendo i vari requisiti di accesso non li soddisfo a pieno, a meno che non faccia tanti altri esami in altre facoltà, per questo motivo ho cercato altre strade e una di queste sarebbe finire qui e poi provare per il test a medicina
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina