Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Come orientarsi nel mondo del lavoro?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   lavoro    TLB    concorsi  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Genetik.A
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 18:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genetik.A Invia a Genetik.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sto per laurearmi in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Sò che su questo forum ci sono sopratutto biologi ma penso che questo argomento possa riguardare un pò tutti.
Mi chiedevo appunto come orientarmi dopo la laurea per la ricerca del lavoro, ovviamente come tecnico. Oltre a fare i concorsi pubblici mi consigliate di mandare CV anche a laboratori privati anche se non pubblicano offerte di lavoro, presentarmi di persona...?? Insomma non ho idea di come muovermi e dato che il periodo è critico vorrei almeno propormi nella maniera più intelligente possibile.
Grazie per l'aiuto!

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 02:21:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concorsi pubblici se li trovi e manda il curriculum a tutti! quelli vicini se vuoi puoi anche portarlo a mano, il che non esclude dopo due mesi mandarlo di nuovo per via telematica. i curricula cartacei non so se vengano archiviati eh... non so come funziona nei laboratori, so come funziona nei negozi e i curricula cartacei vengono archiviati nel cestino della carta straccia, alcuni con pretese tipo part time o con le foto brutte anche strappati e archiviati nel cestino..
scrivi lettere di presentazione e cerca di presentarti al meglio di fare capire perchè dovrebbero prenderti senza dilungarti troppo, che si sa, alla gente non piace leggere più di tanto, fai un bigino.. poi le candidature spontanee non so quanto vengano prese in considerazione da posti senza posizioni libere.. ma non si sa mai.
se conosci qualcuno che ti possa favorire, che possa avere un canale preferenziale o che possa rappresentare un canale preferenziale, se puoi approfittane... in italia senza la conoscenza non fai tantissimo, e spesso nemmeno avere la conoscenza serve a più di tanto..specie se è un altro che deve decidere se prenderti o meno.
dopodichè.... manda curriculum a chiunque per qualsiasi offerta di lavoro, se riesci finchè sei giovane entra nel mondo del lavoro, che non ti impedisce di mandare curricula come tecnico, ma ti permette di fare qualche esperienza e di capire quale sia la realtà :)
in bocca al lupo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina