Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scelta tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   tesi    nutrizione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecule
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2013 : 16:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecule Invia a molecule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! Dovrei scegliere la tesi magistrale per la laurea in nutrizione tra 2 argomenti:
la prima riguarda l'effetto di polifenoli da tè bianco sul metabolismo
la seconda è sulla celiachia
Premesso che so che la scelta è mia, ma,se vi va, vorrei conoscere una vostra preferenza/ consiglio a riguardo.Grazie!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2013 : 17:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo tu debba dare un pochino più di informazioni se vuoi una risposta utile, altrimenti ti possiamo solo dire: scegli l'argomento che ti interessa di più.

Ad es:

- è una tesi sperimentale o compilativa?
- se è sperimentale, che tecniche useresti?
- le due opzioni sarebbero in due laboratori diversi? Hai parlato con i prof? Che ti hanno detto?
- cosa vuoi fare dopo?
- quanto tempo durerebbero i due progetti?
- etc. etc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2013 : 22:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla magistrale le tesi non sono sempre sperimentali?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

molecule
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2013 : 11:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecule Invia a molecule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si avete ragione XD
- la tesi è sperimentale in entrambi i casi
-per quanto riguarda le tecniche non lo so con precisione, ma la tesi sui polifenoli sarà fatta in un laboratorio di chimica degli alimenti, quindi credo che si useranno tecniche più "chimiche" come MALDI...invece nel laboratorio della celiachia lavorerei più con geni e colture cellulari.
-la durata di entrambi è circa 6 mesi
-io sul dopo sono interessata a più cose ricerca, mi interessa anche il settore nutraceutico...spero di avervi chiarito le idee..
Torna all'inizio della Pagina

Gingy88
Nuovo Arrivato

Zenzy



56 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 21:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gingy88 Invia a Gingy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me ispira moltissimo quello dei polifenoli... ma è un idea personale :) cos'hai scelto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina