Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Modellazione 3D e Biologia/Genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 10:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaam86 Invia a lucaam86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono un esperto di grafica 3D e ho una laurea in questo ambito (architettura triennale con tesi sulla Modellazione 3D).
Da diverso tempo ho intenzione di riqualificarmi con una seconda laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico settore che è una mia grande passione e che vorrei fosse la mia futura professione.

Sono qui per chiederVi informazioni circa la possibilità di integrare la modellazione 3d alla biologia o alla genetica.
Ho letto diversi articoli in cui si spiegava che ultimamente la modellazione 3D sta entrando sempre di più nell'analisi genetica (riproduzione 3D di proteine, modellazione e stampa 3d di materiali biologici, ecc...) e volevo sapere se questo settore possa offrire qualche possibilità e sbocco futuro.

Io mi sono da sempre occupato di rappresentazioni informatiche 3D di forme organiche e non organiche utilizzando software specifici per ottenere risultati precisi al millimetro.
Vorrei capire se esiste qualche laboratorio che ha bisogno di questo tipo di figura (modellatore 3D) che potrei ricoprire anche semplicemente per iniziare a fare un po di esperienza nel settore.

Potreste darmi qualche consiglio e/o informazione in merito?
Un saluto a tutti
Luca

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi