Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 tirocinio tesi magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   tirocinio    tesi    magistrale    biotecnologie  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 15:01:49  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! so che se n'è parlato già ma vorrei la vostra opinione! meglio svolgere l'anno di tirocinio della magistrale di Biotech Industriali , in preparazione della tesi, all'estero o nella propria università italiana? o in centri di ricerca-aziende italiane? La scadenza si avvicina..però vado alla cieca perchè so solo le università estere che cooperano con la mia ma non so i progetti in corso. Help me...=( Chi ha svolto questa esperienza mi aiuti! grazie Giuli

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 15:08:57  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps : chi mi sa dire quali università all'estero sono rinomate? Quali sono quelle più innovative nel mondo delle biotech? E pensate che il tirocinio all'estero serva solo per chi poi vuole continuare nel mondo della ricerca? Se io volessi lavorare in Italia in quale industria lo farei inutilmente? Meglio fare all'estero un PhD o dottorato post laurea anzichè il tirocinio?
Torna all'inizio della Pagina

davide6600
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2015 : 11:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide6600 Invia a davide6600 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi interesserebbe anche a me :-/ alla fine come hai risolto? :)
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2015 : 13:31:43  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi il post era di gennaio 2014! esattamente un anno fa! E nessuno mi ha risposto o ha saputo darmi una mano! =(
Alla fine ho optato per : scappare dal mondo chiuso e restrittivo dell'università per puntare ad un tirocinio in azienda (in Italia) . Eventualmente sto pensando di fare qualche mese all'estero post laurea...mi devo informare ma so di progetti tipo Leonardo o altri simili che puoi fare entro 18 mesi dopo la laurea. Fare un tirocinio in azienda innanzitutto NON è università e ti accorgi che quello che ti hanno insegnato all'uni non ha niente a che vedere con il mondo del lavoro! E poi in università che futuro hai? Nessuno! Farlo all'estero, sempre università è..e il tuo futuro può essere solo eventualmente un dottorato ( e non è nemmeno detto! ) anche se comunque un esperienza all'estero è ben vista anche in italia per questo non escludo la possibilità di farla appena finito il tirocinio...per altre info scrivimi in privato, cosi non faccio nomi dell'azienda pubblicamente.
Ciao Giuli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina