Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 fitorisanamento
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_


78 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 17:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto leggendo alcuni articoli sul fitorisanamento di piante iperaccumulatrici di metalli pesanti.Solitamente il metallo, una volta accumulato, si concentra nelle foglie. Ma cosa succede una volta che queste piante hanno accumulato il metallo? Qualcuno sa come vengono smaltite le foglie o le piante, dopo il processo di fitorisanamento?

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 17:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quei brutti ricordi che ho sugli esami che hanno a che fare con le piante... ricordo che i metalli e altre sostanze che rendono poi alcune piante non commestibili per gli animali,vengono accumulati nei vacuoli e li rimangono


Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 08:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì i metalli sono accumulati nei vacuoli; io mi chiedevo, più che altro, se esiste uno smaltimento per la pianta una volta che ha finito il suo lavoro di iperaccumulamento...muore e la lasciano lì oppure la smaltiscono in altri modi?
Torna all'inizio della Pagina

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 14:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lì non ce la lasciano di certo.. il fatto che si chiama appunto fitorisanamento è proprio perchè utilizzano le piante per risanare quell'area di terreno per cui una volta che hanno accumulato questi metalli pesanti (fino a che ce la fa la pianta) le tolgono e le smaltiranno da qualche altra parte (non so come) ma se le lasciassero lì sarebbero punto e a capo.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 15:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La phytoremediation è stato oggetto della mia tesi e quindi posso dirti ciò che io ho letto. Le piante vengono utilizzate per accumulare varie molecole tossiche. Le specie vegetali vengono poi bruciate in un comunissimo inceneritore e le polveri vengono raccolte e classificate come rifiuto speciale. Il vantaggio è di riuscire ad estrarre dal terreno delle sostanze inquinanti in maniera naturale (senza trattamenti chimici) e riuscirle a ridurle in poco materiale di scarto.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Jarod99
Nuovo Arrivato

DNA_



78 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 08:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jarod99  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jarod99 Invia a Jarod99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie a tutti x le risposte!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina