Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ordine Digestione con Enzimi di Restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   restrizione    clonaggio    enzimi restrizione    digestione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

exia_kun
Nuovo Arrivato

OD


8 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 18:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di exia_kun Invia a exia_kun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buondì
qualcuno sa dirmi se c'è un ordine nell'utilizzo degli enzimi di restrizione su un vettore e eventualmente perchè?
Grazie.

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 19:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non c'è nessun ordine :) Io di solito però preferisco usare prima gli enzimi che agiscono ad alte temperature (50°C) perchè mi sembra "stressino" di più il DNA (scusa il linguaggio poco tecnico) e poi quelli a temperature più basse (37°C)
Torna all'inizio della Pagina

exia_kun
Nuovo Arrivato

OD



8 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 14:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di exia_kun Invia a exia_kun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille dell'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 12:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece parto dall'enzima che nel buffer contiene una concentrazione minore di sale.
Torna all'inizio della Pagina

exia_kun
Nuovo Arrivato

OD



8 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 12:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di exia_kun Invia a exia_kun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da là

Io invece parto dall'enzima che nel buffer contiene una concentrazione minore di sale.



Perchè?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 21:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè secondo me troppo sale all'inizio della reazione può dare fastidio alla digestione.Quindi parto usando come primo enzima quello che ha nel buffer meno sale. E' una cosa che ho notato e in effetti le digestioni che faccio vengono bene se uso questo ordine.
Torna all'inizio della Pagina

exia_kun
Nuovo Arrivato

OD



8 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 13:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di exia_kun Invia a exia_kun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina