Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 ELISA omogenati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   elisa    omogenati  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Belial
Nuovo Arrivato

goth heart
Prov.: Milano
Città: milano


3 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 17:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belial Invia a Belial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito sulla tecnica ELISA, magari a qualcuno è già capitata la mia situazione e può darmi una mano.

In pratica devo fare un test ELISA per citokine infiammatorie varie utilizzando come campioni il surnatante di omogenati di cortecce di topo (non trattate con SDS). di questi campioni ho fatto già una BCA per valutarne la concentrazione di proteine.
sui vari protocolli dei kit e in internet però non ho trovato nulla riguardo a quanto campione devo usare per ogni pozzetto. cioè per fare in modo di mettere una stessa quantità di campione in ogni pozzetto e rilevare solo la differenza in citokine(altrimenti se un campione è più concentrato otterrei un risultato falsato), quanto campione dovrei caricare? che concentrazione? qualcuno ci è già passato?

Grazie.

"Imagination is more important than knowledge." A. Einstein

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 20:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dal tuo campione e dalla sensitività del tuo ELISA... lo devi trovare empiricamente.

Prendi dei campioni di prova e fai varie diluizioni e vedi quale è la migliore. Magari prova a fare più o meno un calcolo rispetto alle concentrazioni di citochine che ti attendi di avere (es. dalla letteratura).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina