Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 vita aliena
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Neurospora
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 17:13:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neurospora Invia a Neurospora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono particolarmente interessata a questa tematica e spesso cerco in rete gruppi dedicati a questo o comunque discussioni dove se ne parla. In genere però resto sempre un pò delusa (e non mi riferisco agli "addetti ai lavori", ma agli appassionati) perchè si tende a ricondurre il tutto a cose che hanno a che fare con complotti (??),servizi segreti (???), esoterismo, aspetti religiosi e quant'altro. Mi chiedo, perchè??Ci sarebbero tante considerazioni razionali da fare su un fenomeno così complesso come la vita, quì o fuori dalla Terra, che non occorrerebbe nemmeno chissà quale titolo di studio per capire che non tutto è riconducibile all'essere umano.
Voi cosa ne pensate?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 17:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Neurospora

Mi chiedo, perchè??



Perché l'NWO non vuole che se ne parli. Mai.
I rettiani controllano.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 17:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al di là di questo, siccome sono dentro l'NWO da parecchio, sono favorevole all'affrontare la cosa razionalmente qui.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Neurospora
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 00:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neurospora Invia a Neurospora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un argomento un pò di "nicchia", e ne ho conferma anche quì visto che sei stato l'unico a rispondere. Comunque trovo assurdo che qualcuno si sia messo a classificare razze aliene.. ma su che base? Rapimenti? Troppo complicato individuare fonti attendibili
E le basi molecolari di una forma anche soltanto elementare di vita aliena? Io sono più interessata a questo, mi piacerebbe capire se ci sono genetiche diverse dalla nostra o se è vero che il seme della vita è sparso nell'Universo ed è stato portato quì casualmente per poi attecchire. Comunque non tralascio la questione UFO, resto sempre molto colpita da alcune testimonianze video (lì dove sono quasi certa che non si tratta di un fake) perchè significherebbe che, lassù da qualche parte, esistono delle entità capaci di vagare nell'infinità percorrendo chissà quali distanze...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 15:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono ferrato nel campo, non so se la classificazione di vite aliene ha un senso (da come l'hai messa parrebbe di no), ma leggevo oggi che i fisici abbiano un motivo in più per litigare
http://www.wired.it/scienza/lab/2014/04/11/teoria-multiverso/
Accettando il multiverso è ovvio che ci siano alieni ed è altrettanto ovvio che non c'è possibilità di incontrarli.
Parlando di un solo universo invece, anche qui l'esistenza di alieni mi pare abbastanza scontata.

Esistono miliardi di galassie, ognuna con miliardi e miliardi di stelle, potenzialmente tutte le stelle grandi come il Sole potrebbero avere un pianeta ospitante la vita come la conosciamo. Anche se la vita fosse un evento improbabile, capace di accadere una volta su 10^12, direi che c'è comunque un'enorme possibilità di scelta.

Per quanto riguarda gli UFO invece sono scettico. Al posto di un alieno schivo e che si fa fotografare solo se il fotografo ha l'obiettivo fuori fuoco io cercherei contatti più chiari, diciamo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina