Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 tecniche sequenziamento ngs
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

debs
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 17:45:56  Mostra Profilo Invia a debs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono nuova quindi spero di non infrangere nessuna regola.
Vorrei chiedervi una mano per capire alcune tecniche:
-Ibridazione allele specifica con TaqMan e GeneChip.
-Single Base Primer Extension Allele Specific PCR.
-Tecnica MALDI-TOF-MS e Snapshot con elettroforesi capillare.
-Cleavage invasivo allele specifico.
La prima dovrebbe consistere nel creare un oligont allele specifico con un determinato fluoroforo e rilevare poi un solo picco se mi trovo davanti ad un individuo omozigote e due se invece ho un eterozigote. Questo è quello che ci è stato detto a lezione, ma per il meccanismo ho il vuoto!
Per le altre invece non ci sono nemmeno due righe!
Ho provato a cercare su internet ma chiaramente è tutto molto approfondito mentre a me servirebbe capire il meccanismo generale e come lo posso applicare per distinguere omozigoti ed eterozigoti.
Grazie a tutti in anticipo.

edivad83
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2014 : 15:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edivad83 Invia a edivad83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tutte tecnologie piuttosto diverse... con le quali puoi analizzare degli SNP... se ci dici cosa vuoi vedere (quanti target e per quanti campioni) magari riusciamo ad indicarti la tecnologia più adatta...
saluti.
Torna all'inizio della Pagina

debs
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 12:52:23  Mostra Profilo Invia a debs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da edivad83

sono tutte tecnologie piuttosto diverse... con le quali puoi analizzare degli SNP... se ci dici cosa vuoi vedere (quanti target e per quanti campioni) magari riusciamo ad indicarti la tecnologia più adatta...
saluti.



Grazie per la risposta, avevo bisogno di capire in cosa consistessero le tecniche in maniera non troppo advanced. Alla fine ho contattato la professoressa e ne siamo venute a capo.
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina