Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Messaggi privati
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giffredo
Nuovo Arrivato

goclub


92 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 11:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giffredo Invia a Giffredo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Non sono sicuro che questa sia la sessione giusta..

Suggerirei di disincentivare pesantemente la comunicazione privata. Più di una volta leggendo mi sono accorto che discussioni interessanti finivano con un "ti rispondo privatamente" oppure "scrivimi in privato" ecc.

L'idea di partecipare ad un forum é quella di esprimere i propri dubbi/problemi trovando risposta da persone che hanno punti di vista diversi o che sono più esperte (e per questo il messaggio privato puo' avere un senso una volta individuato il "guru", anche se ci si autoescluede dal poter leggere altre opinioni).
Si deve tenere conto, pero', che lo scopo ultimo e ben più ampio e consiste nel dare risposte agli utenti futuri senza che aprano dei post specifici. In più il forum ha il potenziale di poter essere un canale informativo utile per venire in contatto con conoscenze di cui non si necessita ma che comunque possno entrare a far parte del proprio bagaglio culturale... non si sa mai che possano tornare utili in futuro.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 11:46:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente rispondo spesso "chiedi nel forum, avrai più possibilità di risposta" quando mi arrivano domande privatamente.