Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Consiglio argomento tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mrsdoctorpharma
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2014 : 23:29:52  Mostra Profilo Invia a Mrsdoctorpharma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un prezioso consiglio.il professore mi ha detto di poter scegliere un argomento a mio piacere e non so dove mettere le mani.La tesi l ho chiesta al professore di igiene per la facoltà di farmacia,si tratta di una tesi compilativa.Vorrei trattare un argomento attuale e che sia un argomento che mi permetta di spaziare anche in ambito farmaceutico,lo so,chiedere la tesi al prof di igiene per la facoltà di farmacia non è il massimo ma vi assicuro che non avevo altre scelte,con gli altri professori c erano delle liste d attesa lunghissime.Ringrazio chiunque concederà parte del proprio sapere per aiutarmi.Grazie.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 10:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cronistoria di infezioni da botulino in Italia?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 11:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea Giuliano! Se per caso fai qualcosa del genere la leggerei volentieri!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Mrsdoctorpharma
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:07:30  Mostra Profilo Invia a Mrsdoctorpharma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie ad entrambi per la risposta.Siete stati molto gentili.Avreste qualche consiglio su come poter impostare la tesi dovre trovare gli argomenti e se sia pertinente fare un discorso pure sui farmaci utilizzati in passato e quelli in corso di studio.Mi scuso per tutte queste domande ma è la prima tesi fatta in vita mia, il professore mi ha lasciato carta bianca ed ora è super impegnato con un lavoro e non c è.Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 20:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se segui il mio consiglio una delle basi è pubmed, dove trovi gli articoli scientifici che possono servirti di supporto, ma se devi fare una cronistoria io andrei prima di tutto slla sezione news dei vari motori di ricerca e cercherei botulino, così intanto prenderei nota di quando e dove. Poi dipende: vuoi farla degli ultimi 10 anni? Degli ultimi 50 anni? Io farei:

1) descrizione del batterio, della tossina e della malattia
2) perché ti interessa il botulino nella tesi di igiene (contaminazione alimentare)
3) cronistoria
4) i vari tipi di trattamenti usati nel tempo
5) prospettive future

per il momento non mi viene in mente altro

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Mrsdoctorpharma
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a Mrsdoctorpharma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Giuliano davvero grazie di cuore per la precisione e la dettagliata risposta.Ora inizio a dare un occhiata a pub med grazie di cuore :)). Potrebbe essere un idea estendere la cronistoria a livello europeo? Grazie ancora :)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 08:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tesi è tua, puoi fare quel che vuoi :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina