Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Mad-2 ceckpoint del fuso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sigmak
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 20:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sigmak Invia a sigmak un Messaggio Privato
Buonasera a tutti
Avrei un dubbio sul funzionamento del ceckpoint del fuso mitotico, espongo quanto ho capito sperando che possiate capire dove sbaglio:
non si ha progressione in anafase fino a quando tutti i cinetocori sono legati ai microtubuli, dove l'attacco sia anfitelico. Nel caso in cui questo attacco sia sintelico, per esempio allora, anche se č uno solo dei cinetocori ad essere legato in questo modo, non si assiste ugualmente al proseguimento in anafase.
Mad-2 si lega ai cinetocori non attaccati e il processo di trasduzione del segnale in cui č coinvolto converge nel complesso cdc20-cMad2 di modo che il coattivatore di APC non si leghi a quest'ultimo e che non si possa proseguire con il promuovere l'ingresso in anafase. La mia domanda a questo punto č: quando alcuni dei cinetocori sono legati correttamente , si assiste all'aumento di concentrazione di APC-cdc20 e questo complesso inizia ad ubiquitinare la securina che si stacca dalla separasi in modo che la separasi degradi le coesine. Ecco mi manca questo passaggio, chi ferma e in che modo l'avanzamento del processo? Ho capito che sono i cinetocori non legati, ma praticamente non capisco cosa succede. Spero di essere stato almeno chiaro ne'esporre il mio dubbio , vi ringrazio.

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Cittā: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 20:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato
Ho risposto nell'altra sezione, non duplicare i post please!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina