Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Libro di genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vinta
Nuovo Arrivato

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


81 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinta  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Secondo voi tra i Principi di analisi formale di Griffith e i Principi di genetica di Snustad, qual è il migliore?

Young Scientist, yet another science blog

http://yscientist.blogspot.com

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho studiato dal griffith e mi sono trovata molto bene...la'ltro testo non lo conosco.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

sonja
Nuovo Arrivato


Città: Pontedera


9 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2007 : 09:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonja Invia a sonja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Griffith...io ho studiato genetica moderna 1 di questo autore e mi sono trovata benissimo!

Vivere l'ambiente: www.ecosostenibilita.wordpress.com
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2007 : 13:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato sul Russel...



Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 10:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sul Russel!
Credo il miglior libro che ho comprato di tutto il corso di Biologia!
Chiara

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

qt76
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 15:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di qt76 Invia a qt76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sia il Russel che il Griffith. Secondo me il Russell spiega tutto in modo più chiaro e semplice!
Torna all'inizio della Pagina

AnnaLisa
Nuovo Arrivato


Prov.: Ragusa
Città: Vittoria


8 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 00:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnnaLisa Invia a AnnaLisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato sul Russel, ma ormai son opassati 2 anni, mi accorgo che ci sono un pò di imprecisioni, opta per libri più aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 10:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brooker...
Torna all'inizio della Pagina

mari82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 18:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari82 Invia a mari82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il Russel e il Griffith...

Il Russel è un ottimo libro, bisognerebbe avere però una delle ultime edizioni x avere informazioni aggiornate
Torna all'inizio della Pagina

ladybeetle
Nuovo Arrivato




12 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 22:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladybeetle Invia a ladybeetle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato dal Russell e dallo Strachan...quest'ultimo è davvero bello, anche se presuppone le conoscenze di base tipo di genetica mendeliana...

Il gioco degli scacchi è un insieme di mosse sbagliate
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2007 : 11:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato sia sullo Strachan che sul Griffith e mi sono trovata veramente molto bene, tanto che per alcune nozioni mi servono ancora.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Alessia86
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


1 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 09:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessia86 Invia a Alessia86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancheio stostudiando dal Russel e lo trovo chiaro..un bel libro..
So però che anche il Griffith non è male..
per quanto riguarda il secondo testo che citi,non so dirti..nn lo conosco..

...Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio....
Torna all'inizio della Pagina

lavinia
Nuovo Arrivato

panda

Prov.: na
Città: napoli


15 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2007 : 00:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lavinia Invia a lavinia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!
per la parte teorica ho studiato esclusivamente dallo snustad pur avendo a disposizione anche il russel. Ho deciso di prendere come punto di riferimento soltanto il primo di questi in quanto l'altro mi è sembrato un po' troppo lungo...per esprimere un concetto impiega troppi paragrafi!!!!
Gli esercizi invece li ho fatti da tutti e due...più se ne fanno, meglio è!!!

I nostri dubbi sono traditori, e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perché abbiamo paura di tentare. (W. Shakespeare)
Torna all'inizio della Pagina

los_angeles88
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 11:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di los_angeles88 Invia a los_angeles88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, che libro di genetica mi consigliate secondo il programma che ho postato qui sotto?

natura del materiale genetico
- Identificazione del materiale genetico.
- Cenni su struttura e replicazione del DNA, trascrizione e traduzione.

codice genetico
- Caratteristiche del codice e sua decifrazione

funzione e struttura del gene
- Espressione del gene: l'ipotesi un gene-un enzima
- Complementazione
- Ricombinazione intragenica.
- Colinearità tra gene e proteina.
- Esoni, introni, splicing dell’RNA

basi fisiche dell'eredità
- Cromosomi, mitosi, meiosi e cicli biologici di eucarioti e procarioti

trasmissione dei caratteri
- Eredità mendeliana: segregazione e assortimento indipendente dei caratteri. Alleli multipli.
- Elaborazione statistica della segregazione mendeliana.
- Analisi dell'eredità mendeliana nell'uomo: alberi genealogici. Gruppi sanguigni.
- Interazione tra geni.
- Eredità legata al sesso. Determinazione del sesso.
- Eredità dei caratteri quantitativi:variabilità genetica e ambientale, teoria polifattoriale, ereditabilità.

organizzazione del materiale ereditario
- Teoria cromosomica dell'eredità, concatenazione e ricombinazione.
- Mappatura dei geni negli organismi diploidi: distanza di mappa.
- Linkage disequilibrium.
- Crossing-over meiotico e mitotico
- Mappatura dei cromosomi umani.
- Mutazioni cromosomiche: delezioni, duplicazioni, inversioni e traslocazioni.
euploidia e aneuploidia. mosaici
- Sindrome di Down. Inattivazione per imprinting

genetica delle popolazioni
- Struttura genetica delle popolazioni.
- Equilibrio di Hardy-Weinberg
- Polimorfismo delle popolazioni naturali.
- Variazione delle frequenze geniche: mutazione, selezione, migrazione e deriva genetica.
- Evoluzione e conservazione di sequenze di DNA.

genetica dei microrganismi (brevi cenni)
- Batteri: mutanti e loro selezione, ricombinazione per trasformazione, coniugazione, trasduzione.
- Plasmidi.
- Batteriofagi: fagi virulenti e temperati, mutanti e ricombinazione nei batteriofagi.


Torna all'inizio della Pagina

los_angeles88
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2011 : 15:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di los_angeles88 Invia a los_angeles88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!!! ... ho comprato la terza edizione di genetica di Russel ' un approccio molecolare' ... secondo il programma che ho postato nella risposta precedente va bene questo libro? ... leggendo i primi 4 capitoli in effetti mi ritrovo molte nozioni di biologia molecolare ecc ecc ...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina