Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Parere urgente di studenti/laureati di CTF/farmacia!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   CTF    università  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

f.viking
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 19:03:47  Mostra Profilo Invia a f.viking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Devo scegliere quale facoltà universitaria intraprendere e dove. Sono indeciso tra ingegneria e facoltà biologico-chimiche. Tralasciando ingegneria per il momento, vorrei soffermarmi sull'altro settore, in particolare su CTF, che è il corso che ho scelto tra i vari corsi chimico-biologici per il maggior numero di sbocchi. Ora io vorrei andare all'università di Modena per vari motivi, però ho visto il piano di studi di questa università e l'ho confrontato, ad esempio, con quello dell'università di Padova e ho visto che ci sono meno esami di analisi dei medicinali ed inoltre pare che al quinto anno non ci siano specializzazioni, che invece ci sono a Padova. Vi linko i due piani di studio (per favore, date un'occhiata grazie!):

CTF MODENA: http://www.dsv.unimore.it/site/home/didattica/manifesto.html?P0_cds_cod=15-252&P0_pds_cod=15-252-0&P0_aa_off_id=2014&P0_lang=ita&P0_pagpre=128012581&P0_coorte=2014

CTF PADOVA: http://didattica.unipd.it/offerta/2014/ME/FA1733/2009/percorso_formativo.pdf

Mica per caso in realtà i corsi sono gli stessi ma sono semplicemente chiamati in modo diverso? I corsi offerti a Modena vi sembrano ugualmente validi? Vi prego (e mi riferisco soprattutto ai "ctfini") datemi la vostra opinione! Grazie mille in anticipo!

chick80