Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 L.I.T.A. SEGRATE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   LITA    Segrate    biotecnologie mediche    Statale milano  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Leo.barza21
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 19:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo.barza21 Invia a Leo.barza21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto per iscrivermi alla facoltà di Biotecnologie mediche alla Statale di Milano, che è partita quest'anno come facoltà a se' stante rispetto a Biotecnologie. Il secondo e il terzo anno i corsi si svolgono presso il LITA di Segrate.. Quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto esperienza in questa struttura e sa dirmi come sono messi i laboratori e in generale com'è la struttura e cosa offre.
Grazie a tutti!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 12:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente di che informazioni hai bisogno?

Citazione:
Messaggio inserito da Leo.barza21

come sono messi i laboratori

cosa intendi?
Laboratori didattici o per il tirocinio per la laurea?
Per quanto riguarda eventuali lab didattico, non ne ho idea.
Per il laboratorio in sé come struttura, li ho visitate qualche volta ma non ci ho mai lavorato. In generale non sono male, ma poi penso dipenda anche dal gruppo in cui si lavora.

Citazione:
Messaggio inserito da Leo.barza21

com'è la struttura e cosa offre.

anche qua cosa intendi?
Vista da fuori è abbastanza brutta ed è in una zona un po' isolata, non hai certo tutti i bar che ci sono a città studi.
All'interno però c'è una mensa che fa anche da bar.
Le aule non sono molte e non sono molto grandi, a parte l'aula magna fatta tipo cinema/teatro con le seggioline con il banchetto.

Altro non saprei dirti. Magari c'è qualche studente che l'ha frequentata dio più.
Torna all'inizio della Pagina

Leo.barza21
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 16:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo.barza21 Invia a Leo.barza21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nono io parlo proprio di laboratori didattici in quanto il secondo e terzo anno del corso di laurea in se' (quindi non tirocinio) hanno come sede questa struttura.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 17:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggermente OT, ma non vedo la novita', quando mi iscrissi all'universita' (e correva l'anno 2000) il secondo e terzo anno di biotech mediche in Statale era gia' al Lita di Segrate.

Non penso ci sia una differenza abissale fra i vari lab didattici biotech statale (forse leggermente meglio biotech industriali/agrarie per una semplice questione di numeri e location).

Torna all'inizio della Pagina

NerdyKiller
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 22:11:28  Mostra Profilo Invia a NerdyKiller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto frequentando il corso di Biotecnologie Mediche in statale e posso dirti che:

-Il lita è brutto fuori e scomodo da raggiungere.
-I laboratori didattici sono molto belli e recenti, niente a che vedere con quelli che ho visto negli edifici vecchi del settore didattico Golgi/Celoria.
-Le aule sono piccoline ma ben tenute, c'è posto, sono climatizzate, c'è il pc e tutto.
-C'è la mensa e un bar, niente di speciale.
Torna all'inizio della Pagina

Leo.barza21
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 00:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo.barza21 Invia a Leo.barza21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NerdyKiller

Sto frequentando il corso di Biotecnologie Mediche in statale e posso dirti che:

-Il lita è brutto fuori e scomodo da raggiungere.
-I laboratori didattici sono molto belli e recenti, niente a che vedere con quelli che ho visto negli edifici vecchi del settore didattico Golgi/Celoria.
-Le aule sono piccoline ma ben tenute, c'è posto, sono climatizzate, c'è il pc e tutto.
-C'è la mensa e un bar, niente di speciale.


Grazie! Be' che sia brutto fuori non importa un granché, l'importante é che i laboratori siano buoni e ben tenuti e che comunque ci siano i minimi servizi (che a quanto mi dici sembrano esserci) utili per uno studente.. Per la scomodità purtroppo lo so, da casa mia (abito a Bruzzano, Milano zona nord) sono 1 ora e 15 coi mezzi.. Mi sa che l'anno prossimo mi munirò di macchina e via..
Per quanto riguarda la facoltà in generale come ti trovi? La consiglieresti? Va be che ormai proprio oggi mi sono immatricolato definitivamente e non posso più cambiare idea, però giusto per sapere cosa mi aspetterà :)
Torna all'inizio della Pagina

NerdyKiller
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 12:19:58  Mostra Profilo Invia a NerdyKiller un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me la triennale è picuita molto, la consiglierei. Vedrai che ti piacerà, poi al primo anno in settore didattico Golgi ci si diverte!! ;-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina