Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tirocinio Novartis
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Novartis    industria farmaceutica    tesi magistrale    biotecnologie    fermentazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 13:34:33  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti qualcuno ha fatto il tirocinio in preparazione della tesi magistrale presso Novartis Vaccines and Diagnostic a Siena? Mi è stato proposto e sarei nel reparto Fermentation development...se qualcuno ci ha lavorato/fatto stage/PhD ecc o conosce qualcuno che l'abbia fatto mi scriva!!!!!!! Considerando anche il fatto che dovrei trasferirmi essendo io della lombardia. Quel che cercavo da un tirocinio era imparare il più possibile tecniche da poter poi sfruttare per cercare lavoro dopo la laurea. La mia paura è che mi 'sfruttino' per un anno e non mi facciano fare molto...anche se da più persone mi sono sentita dire 'vai, non lasciarti sfuggire l'occasione, avere il nome Novartis sul curriculum vuol dire tanto'.. al colloquio mi han parlato del progetto e a quanto ho capito lavorerei sia in lab sia farei analisi statistica dei dati e stesura di report..voi che mi dite? Grazie!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 18:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non mi lascerei sfuggire l'occasione.

non so dirti del lab dove andrai (che mi pare di capire che sia in Development, quindi prob neanche nel campus in centro [che e' bellissimo]).

Cmq avrai GSK nel curriculum Che, ovvio, non e' Novartis

Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 21:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quando finisce il suo tirocinio, per ora è ancora Novartis Vaccines (Diagniostics è andata da un pò)

Giuli sarai a Siena o a Rosia? Secondo me è il nuovo reparto di Rosia

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

ErgoCalciferolo
Nuovo Arrivato

stirrer



70 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 23:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErgoCalciferolo Invia a ErgoCalciferolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Ciao a tutti qualcuno ha fatto il tirocinio in preparazione della tesi magistrale presso Novartis Vaccines and Diagnostic a Siena? Mi è stato proposto e sarei nel reparto Fermentation development...se qualcuno ci ha lavorato/fatto stage/PhD ecc o conosce qualcuno che l'abbia fatto mi scriva!!!!!!! Considerando anche il fatto che dovrei trasferirmi essendo io della lombardia. Quel che cercavo da un tirocinio era imparare il più possibile tecniche da poter poi sfruttare per cercare lavoro dopo la laurea. La mia paura è che mi 'sfruttino' per un anno e non mi facciano fare molto...anche se da più persone mi sono sentita dire 'vai, non lasciarti sfuggire l'occasione, avere il nome Novartis sul curriculum vuol dire tanto'.. al colloquio mi han parlato del progetto e a quanto ho capito lavorerei sia in lab sia farei analisi statistica dei dati e stesura di report..voi che mi dite? Grazie!

Fermentazione? Significa che lavorerai con i microbi (funghi, batteri) oppure avrai anche la possibilità di manipolare cellule animali? Chiedo soltanto per curiosità.
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 22:35:25  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavorerò sui microbi. Il progetto prevede studio della fase di scale up di un processo industriale fermentativo volto alla produzione di vaccini prima in lab poi su larga scala. I lab purtroppo non li ho visti..avrei voluto fare un giretto panoramico x farmi un'idea più sicura. il tirocinio durerà un anno e inizierà a novembre. Lavorerò a Siena dove c'è il centro ricerche mentre a Rosia c'è il settore produzione mi hanno detto. quindi me la consigliate come esperienza? Campus? Li a Siena c'è il campus intendi? Ho sentito anche io che diventerà GSK ma non so quando, dite che è un bene o un male? Intendo se qualcosa nel lavoro cambierà, magari ci saranno più possibilità di assunzioni oppure il settore lavoro ne risentirà?
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 23:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANCH'IO io non mi lascerei sfuggire l'occasione A LEGGERE QUI SOTTO..............


Le proiezioni sono drammatiche: Ebola da qui al gennaio 2015 potrebbe infettare da 550mila a 1,4 milioni di persone solo nell'Africa Occidentale. La forbice è piuttosto ampia, ma il dato viene da una fonte attendibile, il Centro americano per il Controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), con sede ad Atlanta. Il numero massimo di questa forbice, 1,4 milioni, è stato calcolato a partire da una considerazione sconfortante: il numero ufficiale dei contagiati dalla terribile febbre emorragica, così come comunicato dall'Organizzazione mondiale della sanità, è fortemente sottostimato. Se l'Oms nel suo ultimo bollettino di lunedì 22 settembre parla di 5.864, secondo gli esperti Usa in realtà i casi si devono moltiplicare per due volte e mezzo, quindi il numero dei malati raggiunge come minimo quota 20mila.
Torna all'inizio della Pagina

ErgoCalciferolo
Nuovo Arrivato

stirrer



70 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2014 : 17:42:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErgoCalciferolo Invia a ErgoCalciferolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Lavorerò sui microbi. Il progetto prevede studio della fase di scale up di un processo industriale fermentativo volto alla produzione di vaccini prima in lab poi su larga scala. I lab purtroppo non li ho visti..avrei voluto fare un giretto panoramico x farmi un'idea più sicura. il tirocinio durerà un anno e inizierà a novembre. Lavorerò a Siena dove c'è il centro ricerche mentre a Rosia c'è il settore produzione mi hanno detto. quindi me la consigliate come esperienza? Campus? Li a Siena c'è il campus intendi? Ho sentito anche io che diventerà GSK ma non so quando, dite che è un bene o un male? Intendo se qualcosa nel lavoro cambierà, magari ci saranno più possibilità di assunzioni oppure il settore lavoro ne risentirà?
Ti piace il lavoro? Perché mi sembra un'occasione da non perdere.
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2014 : 18:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cambio di bandiera per Vaccines e' previsto per fine dicembre.

Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2014 : 12:05:31  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Non credo lavorerò sul vaccino contro l'Ebola..appena avrò dettagli maggiori sul mio lavoro vi farò sapere! =) Comunque ho accettato! Come mi consigliate voi è un'occasione da non perdere...per il futuro visto questo cambiamento da Novartis a GSK vedremo..per ora certezze non ci sono da nessuna parte..se avrò bisogno di chiarimenti circa il mio progetto non esiterò a contattarvi qui sul forum! =) Giuli
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2014 : 19:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente ebola stai tranquilla, per adesso è roba di Holly Springs. Secondo me lavorerai sul GBS.

La transizione con GSK si completerà a fine 2015. Non so però se il centro ricerche passerà prima.

Sai già chi sarà il tuo referente? Hai qualche nome?

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 12:03:29  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si gabriele. Ti mando un messaggio privato per non fare nomi in pubblico.
Torna all'inizio della Pagina

Astro91
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2015 : 00:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astro91 Invia a Astro91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Si gabriele. Ti mando un messaggio privato per non fare nomi in pubblico.



Puoi dire anche a me il nome dei tuoi referenti e come é andata?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina