Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 help inglese
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kapyn
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli


22 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 11:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kapyn  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapyn Invia a kapyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se è il posto giusto...sono alle prese con alcuni articoli da tradurre, ed ho un piccolo problema: che cosa sono i cutoff values?
In tutto l'articolo si parla di questi valori relativi al BMI,che possono essere usati per individuare eccessi di grasso degli adolescenti, ma nn capisco cosa può significare cutoffs. AIUTO!!!

Pepito
Nuovo Arrivato



104 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 11:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pepito Invia a Pepito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per solito sono i valori in esuberante eccesso e in rimarchevole difetto che vengono scartati nel calcolo di una media numerica.

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 16:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di inglese...dal momento che il mio inglese è parecchio arrugginito, qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito sul quale trovare conversazioni in inglese e spiegazione delle varie regole applicate? (insomma, tipo libro di grammatica)..mi hanno dettto che ci sono alcuni siti, proprio per chi vuole migliorare e ripetere l'inglese, in cui i dialoghi, oltre a essere scritti, vengono anche letti così da sentire l'esatta pronuncia. chi ne conosce qualcuno? grazie!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 16:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frequenta questo NewsGroup: http://groups.google.com/group/it.cultura.linguistica.inglese

In particolare, leggiti le FAQs del gruppo (spiegano molte cose utili, incluso quello che hai chiesto) e assicurati di aver compreso bene le regole di netiquette prima di postare, la cosa migliore e' seguire il gruppo per una settimana prima di scrivere qualsiasi mesaggio ;).
Se impari ad usare anche un lettore di news (tipo pan, thunderbird) per accedere a Usenet, ti sara' molto utile.



Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 17:08:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vale1

a proposito di inglese .... in cui i dialoghi, oltre a essere scritti, vengono anche letti così da sentire l'esatta pronuncia. chi ne conosce qualcuno? grazie!



in alcuni serve Real-audio


http://www.dienneti.it/risorse/lingue_straniere/inglese.htm#pronuncia

http://www.fonetiks.org/spokenenglish/talkbr41.html

http://www.fonetiks.org/spokenenglish/

Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 20:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete stati davvero gentilissimi! i siti li ho aggiunti a preferiti, domani me li vedo con calma!

ps: secondo voi, da 1 a 10, per un laureato in biologia quanto conta la conoscenza (diciamo più o meno approfondita) della lingua inglese? a quanto vedo dagli annunci di lavoro, molto...e allora perkè gli esami di inglese a biologia sono delle barzellette?
Torna all'inizio della Pagina

kapyn
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli


22 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2007 : 20:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kapyn  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapyn Invia a kapyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento pepito!
per vale: secondo me 9, l'inglese è importantissimo!ormai in campo scientifico è la lingua madre. io ho fatto un solo esame di inglese all'uni, in cui ho dovuto praticamente solo firmare la camicia!
E non è certo grazie a questo che oggi riesco a studiare dall'inglese! meno male che ho fatto il linguistico!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 02:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il perchè gli esami siano delle barzellette non te lo so proprio dire, quello che ti so dire è che se vuoi fare ricerca DEVI sapere l'inglese: tanto per dirne 2, ai congressi internazionali si parla inglese e gli articoli si scrivono in inglese... insomma a meno di non voler profumatamente pagare un traduttore ti conviene impararlo bene!

Io consiglio sempre, per unire l'utile al dilettevole, di guardare film in inglese: è divertente e aiuta molto.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 09:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

...Io consiglio sempre, per unire l'utile al dilettevole, di guardare film in inglese: è divertente e aiuta molto.



... pure i testi delle canzoni sò 'na bella palestra : se legge il testo mentre s'ascolta er disco ... certo servirebbe una artista eclettico che spazia e nun parla solo d'amore .... ve consiglio Van Morrison : discografia sterminata sempre sull' ali della poesia (musica e testi) - very good also for the correct pronunciation : he is Irish -
Torna all'inizio della Pagina

Pepito
Nuovo Arrivato



104 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 12:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pepito Invia a Pepito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Romè puro poliglotta...che fà 'na strana rima...!!!
Very good choice Van Morrison...politically correct.
Don't tell me that you're a Karaoke lover...
During my universitary career, me and a friend of mine, we went all around Europe playing and singing togheter...for money.
Good experience, easy money ...good women!!!.


Sergio
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 16:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pepì ... they could you ... ! (terrible translation for "te possino...")

I use (and abuse) to sing over song with my marvellous bass-voice ! (ask to my sons and not to my soprano-wife ).

All i can play with an old guitar is a giro-di-do, and the same we could say about my electric-organ ... but i'am quite sure that 90% of my English come fron song !

I'am better speaking than writing of course ... anyway i'am satisfied enough about my english.
Torna all'inizio della Pagina

Pepito
Nuovo Arrivato



104 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 17:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pepito Invia a Pepito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romè, pe sonà e divertisse ce vò ppoco.
Quann'é er genetliaco de mi moje attrezzamo pen Karaoke coll'amichi ...Che spiscio!!!
Quanno posso je vò dietro de chitara, ma co e parole sotto ar grugno é n'artra cosa!!!Se so inglesi poi....
C' hanno zincato er 118, semo iti fori tema, era diventato troppo "ormonale"...
Ca fusse terreno de capponi Romè?
E' lavoro tuo!!!

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 17:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sull'ascoltare irlandesi per la pronuncia non sono d'accordo!!!
Certo se si capisce loro, poi si capisce tutti!

Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 18:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

sull'ascoltare irlandesi per la pronuncia non sono d'accordo!!!
Certo se si capisce loro, poi si capisce tutti!



il teacher mio m'ha fatto 'na capa tanto: la corretta pronuncia inglese sta a Dublino - (ovviamente lui era di Dublino - Sean Mc Donnel ... porello è morto giovine)
Torna all'inizio della Pagina

Pepito
Nuovo Arrivato



104 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 18:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pepito Invia a Pepito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il miglior sistema per apprendere lingue straniere sia lavorare in terra straniera.
Personalmente 5 anni d'ospedale tra New Jersey e California hanno strutturato le mie conoscenze in maniera molto consistente.
Quindi trasformare il proprio tempo libero in occasione di apprendimento, anche per svolgere umili lavori.

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 19:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se Dub è infatti chiamata West Brit, l'accento dublinese è + vicino al sardo ke all'inglisc oxfordiano...

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2007 : 20:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trasferito in off-topics che è meglio...

PS: se vogliamo dirla tutta i neozelandesi sono molto peggio degli irlandesi anche se forse gli scozzesi la vincono su tutti!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 14:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

anche se Dub è infatti chiamata West Brit, l'accento dublinese è + vicino al sardo ke all'inglisc oxfordiano...




....il punto è proprio questo: ma da dove nasce il luogo comune che vuole Oxford come patria della pronuncia Inglese?

...comunque altro consiglio spassiunatu (sempre per la lingua e parlando di viaggi nel regno unito): dormite nei bed & breakfast, scegliete quelli gestiti preferibilmente da coniugi anziani (ma non troppo): il breakfast generalmente è migliore e più abbondante e la sera hanno voglia di fare conversazione: personalmente imparavo di più in un ora nel dopo cena davanti al caminetto acceso (elettrico! very very terrible!) che in tutto il giorno a zonzo per le città -


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina