Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Nanodrop
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a biotecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! sono una studentessa di biotecnologie e volevo un chiarimento sull'uso del nanodrop...ho misurato la concentrazione di DNA di alcuni campioni per poi spedirli in un altro laboratorio. in questo laboratorio hanno fatto un'altra misurazione e le concentrazioni risultano molto differenti...come è possibile ciò??

Grazie!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 20:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei due ha sbagliato qualcosa........

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevi mescolato bene i campioni prima di misurarne la concentrazione? Altrimenti c'é il rischio che per esempio il DNA sia piú concentrato sul fondo dell'eppendorf piuttosto che nella parte superiore. A me una volta é capitato proprio cosí :)
Torna all'inizio della Pagina

biotecca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 10:07:24  Mostra Profilo Invia a biotecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si i campioni erano stati mescolati bene! grazie però per la tua risposta midichloria :)
Torna all'inizio della Pagina

randomcoil
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 13:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di randomcoil Invia a randomcoil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso il nanodrop per delle quantificazioni di RNA. Per un mese circa ho usato il nanodrop nd1000 della thermo scientific e ho raccolto dati con quello. Poi abbiamo comprato un biophotometer eppendorf e ho deciso di fare qualche comparazione. L'eppendorf dà una concentrazione doppia rispetto al thermo scientific. Pensiamo in lab che sia dovuto all'età della lampada del nanodrop vecchio, che appunto avrà perso in efficienza. Usi un nanodrop non proprio recente?
Torna all'inizio della Pagina

biotecca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 09:58:06  Mostra Profilo Invia a biotecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I nanodrop usati sono Thermo Scientific NanoDrop 2000!
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 15:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casualmente ho incontrato questo pdf... non so se possa esserti utile :)
http://www.bio.davidson.edu/GCAt/protocols/NanoDrop_tip.pdf
Torna all'inizio della Pagina

antoniojr86
Nuovo Arrivato

goodbye

Prov.: Firenze
Città: Firenze (ma di TA)


24 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 17:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniojr86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antoniojr86 Invia a antoniojr86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, uso spesso il nanodrop per misurare l'RNA. Il ratio 260/280 mi viene 1,80 circa, mentre il 260/230 non riesce a venirmi più di 1,75. Solo colpa dell'etanolo secondo la vostra esperienza? Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina