Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Nanodrop
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a biotecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! sono una studentessa di biotecnologie e volevo un chiarimento sull'uso del nanodrop...ho misurato la concentrazione di DNA di alcuni campioni per poi spedirli in un altro laboratorio. in questo laboratorio hanno fatto un'altra misurazione e le concentrazioni risultano molto differenti...come è possibile ciò??

Grazie!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 20:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei due ha sbagliato qualcosa........

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevi mescolato bene i campioni prima di misurarne la concentrazione? Altrimenti c'é il rischio che per esempio il DNA sia piú concentrato sul fondo dell'eppendorf piuttosto che nella parte superiore. A me una volta é capitato proprio cosí :)
Torna all'inizio della Pagina

biotecca
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 10:07:24  Mostra Profilo Invia a biotecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si i campioni erano stati mescolati bene! grazie però per la tua risposta midichloria :)
Torna all'inizio della Pagina

randomcoil
Nuovo Arrivato