Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 Retta di taratura
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

angy86
Nuovo Arrivato




79 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2014 : 13:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angy86 Invia a angy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti... Ho iniziato a frequentare un laboratorio e sono in difficoltà per un esercizio che mi è stato dato... Ho dei campioni di proteine e da qst con l utilizzo della bsa ho costruito la retta di taratura... Ora se ho dei campioni delle foglie da cui sono state estratte tali proteine conosco la concentrazione iniziale come posso sapere la concentrazione proteica dei campioni estratti dalle foglie ricavandola dalla retta di taratura.?? Grazie per l aiuto

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 10:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggi il tuo campione esattamente come hai fatto per la retta di taratura, poi vai a cercare sulla retta di taratura l'assorbanza del tuo campione (o quello che stai misurando) e vedi a che concentrazione di standard corrisponde. Il miglior modo è di inserire i dati nell'equazione della retta.

Infine moltiplichi per eventuali fattori di diluizione del campione ed esprimi come rapporto rispetto alle proteine totali per normalizzarli.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina