Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio libri per un approfondimento sull' alimentazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted



3 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 17:36:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

sono un ragazzo interessato al campo dell'alimentazione e al momento, anche se ho un progetto al riguardo, non ho titoli per lavorare in questo ambito e mi accontento di studiare e studiare per amplificare le mie conoscenze per essere già avvantaggiato in futuro. Quali sono i migliori libri che mi consigliereste al riguardo? Fisiologia della nutrizione, patologia, nutrizione clinica, magari un buon libro di biochimica; insomma chi più ne ha più ne metta

Vi ringrazio! Saluti

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 18:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda nel catalogo de "il pensiero scientifico editore". Ci sono ottimi libri sia di base che di dietetica applicata

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



3 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 19:36:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra quei titoli ne conosci qualcuno? quale è il più completo? riguardo all'integrazione alimentare invece ne conosci qualcuno?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2014 : 20:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il più completo in che senso? Ce ne sono di diversi tipi, da quelli applicati (che sorvolano sulle basi) oppure quelli di base (che sorvolano sull'applicativo). Molti di quella casa editrice sono buoni, posso citare
http://www.pensiero.it/ecomm/pc/viewPrd.asp?idproduct=609
http://www.pensiero.it/ecomm/pc/viewPrd.asp?idproduct=376
http://www.pensiero.it/ecomm/pc/viewPrd.asp?idproduct=200
http://www.pensiero.it/ecomm/pc/viewPrd.asp?idproduct=238

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

galbert
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2014 : 19:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di galbert  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di galbert Invia a galbert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vitruvian Man

Salve a tutti,

sono un ragazzo interessato al campo dell'alimentazione e al momento, anche se ho un progetto al riguardo, non ho titoli per lavorare in questo ambito e mi accontento di studiare e studiare per amplificare le mie conoscenze per essere già avvantaggiato in futuro. Quali sono i migliori libri che mi consigliereste al riguardo? Fisiologia della nutrizione, patologia, nutrizione clinica, magari un buon libro di biochimica; insomma chi più ne ha più ne metta

Vi ringrazio! Saluti



Ciao caro,
Apprezzo molto il tuo interesse circa la nutrizione, poiché è in parte anche il mio. Personalmente ritengo indispensabili "L'alimentazione anti-cancro" di Béliveau e Gingras e "Anticancro" di David Servan-Schreiber, che me l'ha fatto conoscere, però questo è già un filone molto indirizzato... Risponde comunque alla domanda "come mangiare bene per restare in salute". Conosco anche altri titoli al riguardo.
Saluti,
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

giotox
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 12:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giotox Invia a giotox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vitruvian Man

Salve a tutti,

sono un ragazzo interessato al campo dell'alimentazione e al momento, anche se ho un progetto al riguardo, non ho titoli per lavorare in questo ambito e mi accontento di studiare e studiare per amplificare le mie conoscenze per essere già avvantaggiato in futuro. Quali sono i migliori libri che mi consigliereste al riguardo? Fisiologia della nutrizione, patologia, nutrizione clinica, magari un buon libro di biochimica; insomma chi più ne ha più ne metta

Vi ringrazio! Saluti


Ciao,
studiare e rimanere sempre aggiornati è indispensabile.Tuttavia ritengo molti testi in lingua italiana superati e di vecchia scuola, non solo, ma la mentalità italiota si riflette proprio in tutto e quindi anche nel campo dell'editoria dedicata alla nutrizione. Ti consiglio, per cominciare,due testi importanti, moderni e ricchi di citazioni bibliografiche:

Handbook of Obesity vol 1 e vol 2, Crc press. Due volumi ricchissimi e altamente formativi, anche nel campo della nutrizione generale.Costano molto ma li trovi nelle biblioteche scientifiche.

Aggiungo che leggo tutto quanto esce in lingua italiana (ho fatto acquisti pure ieri), dunque mi sento di consigliarti solo "Principi di psicobiologia dello stress e della nutrizione", Società Editrice Esculapio (è scritto male ma è una base per essere indirizzati verso il tema "nutrizione e assi ormonali").
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



3 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 17:28:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato. Darò un occhiata ai testi che mi avete suggerito!
Torna all'inizio della Pagina

overtherainbow
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2014 : 21:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di overtherainbow Invia a overtherainbow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Mi permetto di consigliare 'Scegli ciò che mangi' di Anna Villarini. La scrittrice é una biologa ricercatrice e il testo da informazioni sia sulla filiera di produzione alimentare che sulle caratteristiche dei singoli cibi. Trovo che sia veramente ben scritto e interessante!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina