Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Con quale laurea lavorare nella scientifica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   orientamento    medicina legale    polizia    bioinformatica    biotecnologie  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ambeer959
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 20:40:03  Mostra Profilo Invia a Ambeer959 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!
Sono all'ultimo anno di liceo e sto attraversando quel periodo pieno di confusione in testa in cui si ha ben in mente il lavoro dei sogni ma non si sa bene come arrivarci.
Mi piacerebbe lavorare nella polizia scientifica o comunque in ambito di strutture di medicina legale che collaborano direttamente con la polizia nel corso delle indagini. Per entrarci serve una laurea magistrale, subito ho pensato alla laurea magistrale in Bioinformatica e biotecnologie mediche nella mia città. Ho sentito però molte persone dire che se tornassero indietro non rifarebbero più questa laurea in quanto offre pochi sbocchi lavorativi ed inoltre non è riconosciuta in molti concorsi alla pari di Biologia o altre facoltà. Io avevo pensato a Biotecnologie nella convinzione che fosse una facoltà più "completa" di Biologia, mi spiego meglio: se nella facoltà di Biologia c'era solo lo studio della Biologia, in Biotecnologie lo studio era ampliato a vari campi come quello della chimica e dell'informatica applicata a questo campo. Spero di non dire un mucchio di cavolate e se le sto dicendo correggetemi perchè sono davvero confusa. Mio padre non crede molto in quello che voglio fare sostenendo che mi ritroverò a lavorare sottopagata o sarò costretta a fuggire all'estero. Io non so cosa fare: vorrei lavorare in quel campo ma non capisco quale sia il corso di laurea migliore per arrivarci :)
Grazie in anticipo :)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2014 : 21:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Fuggire all'estero e lavorare sottopagati non è... diciamo un'eccezione con le lauree scientifiche. Non so se esistono corsi appositi o se c'è un percorso preciso ma so che dopo la magistrale (l'intero 3+2) ci sono master e corsi privati per questa professione

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

gabibbo
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2014 : 16:24:44  Mostra Profilo Invia a gabibbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao,io studio C.T.F.(chimica e tecnologie farmaceutiche),corso di laurea a ciclo unico,appartenente alla Facoltà di Farmacia. Essendo 5 anni,già con questa laurea si potrebbe lavorare nella scientifica,ovviamente passando gli appositi concorsi,come quelli che vengono indetti per i R.I.S. So dell' esistenza di master in scienze forensi,sia alla sapienza di roma,che a parma e a milano..nessuno ti da la certezza che con un semplice master si possa fare il lavoro dei propri sogni..è molto difficile entrare in certi ambiti lavorativi,ma nessuno dice che tu non ci riesca..questo per farti capire che non si entra solo facendo biologia o biotecnologie,ma anche appunto con ctf o farmacia..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina