Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 alpha complementazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sharon1991
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2014 : 15:42:30  Mostra Profilo Invia a sharon1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
Vorrei chiedervi un aiuto per capire meglio l'alpha complementazione.
Ho capito che se prendiamo un mutante di E. coli che esprime solo il frammento omega e lo cloniamo con un vettore che esprime il frammento alpha, per alpha complementazione la beta-galattosidasi (avendo bisogno dei due domini per funzionare) potrà esprimere le sue funzionalità ed idrolizzare lattosio e simili(ad esempio X-gal). La mia domanda è: se il sito di policlonaggio del plasmide pUC si trova proprio nel frammento alpha e se cloniamo quest'ultimo con un frammento omega viene meno l'integrità funzionale dell'enzima come faccio a fare alpha-completamentazione???

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 11:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito di policlonaggio é inserito all'interno di pUC proprio per questo motivo. Se tu inserisci una sequenza di tuo interesse, il frammento alpha non é piú prodotto e otterrai colonie bianche invece che blu. In questo modo puoi identificare rapidamente le colonie trasformate da quelle che non contengono il tuo inserto.

Comunque non ho capito molto bene l'ultima frase. Per fare l'alpha complementazione non é necessario che i due frammenti della b-galattosidasi siano vicini. Alla fine il tuo interesse non é di per se "esprimere la b-galattosidasi", ma solo sfruttarla per verificare l'inserzione di un frammento di tuo interesse.
Torna all'inizio della Pagina

sharon1991
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 15:05:51  Mostra Profilo Invia a sharon1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie mille!!!sei stato chiarissimo e di grande aiuto =)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina