Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologie animali Bologna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

miguers
Nuovo Arrivato

Città: Rovigo


7 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 18:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miguers Invia a miguers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vorrei gentilmente delle informazioni da chi ha frequentato o frequenta il corso magistrale biotecnologie animali dell'università di Bologna con sede ad Ozzano.
E' valido come corso? Prospettive lavorative? Quanto è il numero dei frequentanti più o meno? Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?
Grazie

Happiness_is_home
Nuovo Arrivato

leaves



12 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2014 : 11:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Happiness_is_home  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Happiness_is_home Invia a Happiness_is_home un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non l'ho frequentato però ho fatto la triennale a Bologna e ho avuto modo di farmi un'idea prima di scegliere la magistrale. Abbiamo avuto 4 prof che insegnano a Biotech Animali e sono molto bravi e disponibili, probabilmente sono stati i migliori di tutto il corso triennale. Ho avuto l'impressione che lì l'ambiente sia molto bello, è favorito il contatto umano tra prof e studenti e le attività di laboratorio sono fatte molto bene.
Credo che il numero di studenti per anno non sia molto alto comunque. Alla fine io ho scelto altro per questioni di sbocchi lavorativi ma, considerando anche la scarsa qualità del corso che ho scelto, rimpiango di non aver fatto biotec animali.
Torna all'inizio della Pagina

miguers
Nuovo Arrivato

Città: Rovigo


7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2014 : 11:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miguers Invia a miguers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Happiness_is_home

Io non l'ho frequentato però ho fatto la triennale a Bologna e ho avuto modo di farmi un'idea prima di scegliere la magistrale. Abbiamo avuto 4 prof che insegnano a Biotech Animali e sono molto bravi e disponibili, probabilmente sono stati i migliori di tutto il corso triennale. Ho avuto l'impressione che lì l'ambiente sia molto bello, è favorito il contatto umano tra prof e studenti e le attività di laboratorio sono fatte molto bene.
Credo che il numero di studenti per anno non sia molto alto comunque. Alla fine io ho scelto altro per questioni di sbocchi lavorativi ma, considerando anche la scarsa qualità del corso che ho scelto, rimpiango di non aver fatto biotec animali.

Grazie per la risposta! Tu che corso frequenti?
Chiedevo informazioni su questo corso di laurea perchè comunque in giro per i forum non trovo nulla al riguardo. Sai se è da tanto che hanno attivato questo corso?
Torna all'inizio della Pagina

Happiness_is_home
Nuovo Arrivato

leaves



12 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2014 : 10:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Happiness_is_home  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Happiness_is_home Invia a Happiness_is_home un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si c'è da un bel po' di anni per cui non temere, sono già abbastanza organizzati. Sul sito internet della facoltà comunque dovrebbe esserci un link diretto alla loro pagina facebook, li magari puoi cercare di contattare qualcuno che ti saprà dare più informazioni.

p.s. io ho scelto il curriculum medico
Torna all'inizio della Pagina

miguers
Nuovo Arrivato

Città: Rovigo


7 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 09:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miguers Invia a miguers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

martina.b
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 20:31:31  Mostra Profilo Invia a martina.b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io frequento questo corso..sono al primo anno, ho appena iniziato..siamo in 15 in classe (tanti rispetto agli scorsi anni, si fa molta pratica il che è bene..cmq se vieni da un percorso di biologia o biotecnologie ti troverai a rifare cose già fatte e ti risulterà molto facile! dipende cmq dalla composizione della classe..xk quest'anno c'erano solo due persone di biotecnologie e gli altri venivano tutti da altri corsi tipo produzioni animali, fauna e cose simili..
Torna all'inizio della Pagina

miguers
Nuovo Arrivato

Città: Rovigo


7 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 16:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miguers Invia a miguers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Martina!
Hai fatto un esame di ammissione per entrare o è ad accesso libero?
Beh in 15 è un numero dove si è molto seguiti devo dire.
Che idea ti sei fatta del corso?
Io sono indeciso tra questo corso e biotecnologie alimentari a Padova, anche se guardando gli esami da sostenere personalmente reputo molto più interessante biotecnologie animali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina