Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Bande Western BLot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Spugno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 09:25:53  Mostra Profilo Invia a Spugno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un dilemma che mi assilla e non riesco a capire; mi chiedevo: perchč nell'ambito del Wester Blot ottengo bande ad altezze diverse utilizzando due anticorpi differenti contro la stessa proteina?
scusate la domanda, magari per alcuni banale, ma non riesco proprio a capire.Grazie mille in anticipo!


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 10:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che epitopo riconoscono?
Forse succede perchč la tua proteina si degrada. Qui una collega lavora con una proteina e utilizza due anticorpi diversi per la rilevazione in Western: uno riconosce l'epitopo all'N terminale e allora vede diverse bande frutto di degradazione; l'altro riconosce un secondo epitopo (non ricordo bene quale) e allora vede una singola banda.
Torna all'inizio della Pagina

Spugno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 10:31:32  Mostra Profilo Invia a Spugno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie mille per la risposta! ma la mia domanda č pių teorica, ovvero, perchč nei datasheet di due anticorpi differenti che riconoscono la stessa proteina viene riportato che uno da una banda a 53 kDa mentre l'altro la dā a 35 kDa? alla fine riconoscono la stessa proteina; non capisco questa cosa. Comunque aggiungo che uno riconosce come epitopo la porzione C-terminale della proteina e dā una banda a 55 KDa, mentre l'altro riconosce l'intera proteina e dā una banda a 37 kDa.

grazie ancora per la risposta!
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 11:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari gli anticorpi riconoscono due isoforme della proteina.
Che proteina č?
Torna all'inizio della Pagina

Spugno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 11:45:45  Mostra Profilo Invia a Spugno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la proteina č XRCC4 che interviene nella NHEJ; ha tre isoforme ma diferiscono l'una dall'altra solo per pochi AA C-terminali; le sequenze peptidiche delle tre sono identiche.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina