Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Replicazione del DNA: Filamento lagging
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Replicazione DNA    Filamento Lagging    DNA Polimerasi    DNA  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvana90
Nuovo Arrivato



106 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2015 : 15:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana90 Invia a silvana90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sto preparando l'esame di Biologia Generale però non mi è chiaro perché durante la replicazione del DNA il filamento lento (lagging) viene sintetizzato in frammenti. L'intera replicazione mi è chiara, ho capito che la DNA polimerasi può solo sintetizzare in direzione 5'--->3' e che può aggiungere solo nucleotidi all'estremità 3'--OH libera, che ha bisogno di inneschi (primer) ecc. Ho capito che il filamento va nella direzione opposta rispetto alla forca di replicazione a causa dell'antiparallelismo dei due filamenti. Però quello che non mi è davvero ben chiaro è:

Perché la DNA polimerasi non può allontanarsi dalla forca di replicazione, in quanto però tecnicamente lo fa per formare i frammenti di Okazaki? E' per quanto concerne il modello a "trobone" (l'ansa) come fa la DNA polimerasi a sintentizzare da 3' se può solo sintetizzare da 5'--->3'?

Grazie in anticipo

Proteus
Nuovo Arrivato



34 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2015 : 13:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Proteus Invia a Proteus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse questo video può esserti utile :)
https://www.youtube.com/watch?v=It7qh4zzsgs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina