Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta magistrale - biologia evoluzionistica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

destinus
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2015 : 15:49:29  Mostra Profilo Invia a destinus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Ho 25 anni e mi sono appena laureato nella triennale di scienze biologiche a Messina con il punteggio di 108/110. Purtroppo per una laurea triennale sono un po avanti con gli anni ma ho avuto vari problemi che mi hanno distolto dallo studio, e ora stavo pensando a quale magistrale scegliere, considerato che ho poco o nulla interesse per il campo medico, e invece ho uno spiccato interesse per il mondo naturale in particolare applicato alla tematica dell evoluzione, che tra l altro era il tema della mia tesi, avrei pensato a biologia evoluzionistica a Padova o Bologna, qualcuno le conosce e me le consiglia? Poi ovviamente ho il terrore delle possibilita di lavoro in questo tipo di campo che penso che in Italia sia sotto lo zero, e allora l unica possibilità per il lavoro sarebbe l estero, ma se la magistrale la finisco a 27 anni, ho paura dell enorme competizione che troverò con gente più giovane e già formata fuori di me. L altra possibilità e' direttamente il master fuori, ma l ostacolo più grande e' la mia conoscenza molto scarsa delle lingue che pensavo di affinare nei due anni di magistrale.