Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 sodio azide
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2007 : 11:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho bisogno di sapere come si fa a conservare l'anticorpo primario in sodio azide.
grazie mi salvate...

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2007 : 22:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il Sodio Azide al 10% diluendolo semplicemente 100 volte...

lo prepariamo "all'italian way" come dicono nel mio lab, cioè "quick&dirty": pesi l'azide direttamente nella bottiglietta e poi aggiungi il volume di H2O, senza star lì a contare il milligrammo e/o il millilitro; funziona benissimo e meno maneggi l'azide meglio è.

suppongo tu voglia conservare il primario per elisa/WB dopo averlo già diluito giusto? Io lo lascio semplicemente a 4°, e a meno che non ci veda qualcosa crescere lo uso tranquillamente (ovviamente se non è troppo vecchio/usato...).
Se diluisci con dentro anche la BSA meglio aggiungere l'NaN3 IMHO.

Torna all'inizio della Pagina

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2007 : 13:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti si usa l'azide 0,1%, ma io congelo l'anicorpo diluito senza mettere azide e non ho alcun problema!
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2007 : 15:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfettamente daccordo con fatalerror...anche se ho smesso di farlo perchè evidentemente mi hanno comprato degli anticorpi così schifosi che non riesco a riutilizzarli...

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina