Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Ricerca di antigeni e crossreattività con fattore reumatoide
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda
Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 14:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, provo comunque a chiedere: nell'ambito della ricerca degli antigeni parassitari leggo spesso di una "cross-reattività" col fattore reumatoide. Che si intende? Che possono generarsi dei falsi positivi?

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 17:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito esattamente il problema. Di quali parassiti stai parlando? E di quali antigeni? Oppure lo leggi in generale?
Poi non ho capito da che punto di vista stai affrontando il problema: stai facendo un test in un paziente per sospetta infestazione parassitaria e ti viene falso positivo perché lui ha alti livelli di FR, oppure stai dosando FR in un paziente in cui sospetti una malattia per cui è utile questo test e ti viene falso positivo perché ha una infestazione parassitaria?
Scusa ma ho necessità di capire bene prima di provare a rispondere.
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2015 : 10:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, dovevo porla meglio, scusa!

Studiando una visione generale e poco approfondita dei vari metodi per la ricerca di un parassita in un paziente in cui sospetto proprio una infestazione, andando a ricercare gli antigeni del parassita, posso avere (ed è svantaggioso ai fini della mia indagine) una crossreattività col fattore reumatoide del paziente.. continuo a leggerlo su slide e libri e in maniera assolutamente arbitraria ho dedotto che ciò potesse generarmi dei falsi positivi. Sto ingarbugliando la questione?

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2015 : 13:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ora ho capito. Sì, è possibile che diano dei falsi positivi. Mi pare di aver letto qualcosa in merito circa un test rapido per la malaria, ad esempio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina