Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 soluzione ste
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luciana_9315
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 10:31:13  Mostra Profilo Invia a luciana_9315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
ho un dubbio enorme e a breve avro' l esame di biochimica..mi aiutate?espongo il mio problema:se la prof mi chiede di preparare una soluzione STE sapendo che :
-saccarosio:peso molecolare 342,30 g/mol mentre concentrazione 250mM
-tris :peso molecolare 121,14 e conc. 10mM
-EDTA:peso molecolare 372,24 g/mol e conc 1mM
quindi mi trovo i grammi,calcolandomi prima il numero di moli ad esempio per il saccarosio:n moli 0,250*0,1Lt mi usciranno 0,025--->i grammi saranno 8,25.
E fin qui ci sono.ma da un altra parte ho scritto:che vogliamo preparare 250 ml di saccarosio 250mM e alla fine i grammi mi escono 21,39
ora il mio dubbio è:mi escono diversi risultati ma il procedimento è lo stesso,quindi in base ai millilitri di soluzione che mi fornisce la prof eseguo questo procedimento?ma poi devo calcolarmi allo stesso modo i grammi di TRIS e EDTA in base ai millilitri che mi fornisce?scusate se ho scritto un papiro..vi ringrazio anticipatamente

luciana_9315
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 20:20:31  Mostra Profilo Invia a luciana_9315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi non potete aiutarmi?sono disperata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina