Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aiuto ! Dietistica o Biologia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mauriziost
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a Mauriziost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
sono ormai due anni che trovo amplio interesse per il mondo della nutrizione ed avendo finito il liceo vorrei indirizzare i miei studi verso questo campo. Ho superato i test per dietistica rientrando a Tor Vergata a Roma,e probabilmente ho superato anche quelli per Scienze Biologiche, ora vorrei chiedervi quale secondo voi delle due sarebbe la scelta migliore? So che il dietista non può prescrivere diete se non sotto prescrizione medica, ma che se conseguissi una magistrale in Scienze della nutrizione potrei iscrivermi all'albo dei biologi e diventare perciò un biologo nutrizionista ed essere una figura più completa. Ora quello che vi chiedo è l'esame da superare per l'iscrizione all'albo dei biologi sarebbe fattibile dopo aver fatto dietistica e scienze della nutrizione? E poi Dietistica potrebbe essere la migliore scelta? A biologia ritroverei esami per il quale provo scarso interesse(vedi botanica e zoologia). Il percorso Dietistica più scienze della nutrizione credete sia completo? Vorrei lavorare possibilmente il più possibile con palestre, atleti ect

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 16:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai dietistica, dopo tre anni già lavori. Il percorso per fare il nutrizionista con la magistrale che dici di voler fare è l'ideale.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Mauriziost
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 17:25:05  Mostra Profilo Invia a Mauriziost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, scusate se rialzo questo post, spero non sia un problema. Purtroppo le lezioni di dietistica inizieranno solo il 9 novembre e quindi ho tutto il tempo per farmi varie paranoie, volevo sapere se appunto con la laurea in dietistica più la specializzazione in S. della Nutrizione umana avrò una preparazione sufficiente per poter in seguito superare l'esame per l'iscrizione all'albo e quindi diventare indipendente dal punto di vista lavorativo.
Grazie mille in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 17:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'hanno fatto in moltissimi, è la cosa più classica del mondo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Mauriziost
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 17:38:12  Mostra Profilo Invia a Mauriziost un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie mille, sei sempre velocissimo ;)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 21:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti ci abituare :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina