Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Problema trasferimento proteine Western Blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Western Blot non riuscito  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alessia.Gron
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 09:25:01  Mostra Profilo Invia a Alessia.Gron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,premetto che sono una novizia nella tecnica del western blot e dopo averne eseguiti due con successo, ieri dopo la mia terza western quando ho controllato la membrana per vedere se il trasferimento delle proteine fosse avvenuto mi sono ritrovata con solo una banda dello standard che ho usato e con solo due campioni trasferiti sulla membrana anziché 10!!!; inoltre ho notato che il ghiaccio usato era insolitamente integro quando di solito alla fine del blotting é parzialmente sciolto.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa puó essere successo? io non so proprio cosa sia andato storto e oggi dovrei riprovare....

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 10:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da come lo descrivi sembra che ci sia stata un'interruzione di corrente nel tuo sistema e quindi il trasferimento sia iniziato, ma poi si sia interrotto e quindi solo parte si è trasferito. Dici che anche il giacchio non si è sciolto, e questo è un altro indice, se il sistema si è arrestato non si è sviluppato miolto calore e quindi il ghiaccio non si è sciolto.

Controlla che l'apparato per il blotting sia montato correttamente e controlla durante il processo che ci sia sempre passaggio di corrente.