Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ctf o Chimica, chi guadagna di più?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Chimica    CTF    lavoro    soldi    industria    università  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RobertoBarra
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 12:37:46  Mostra Profilo Invia a RobertoBarra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto per apprestarmi alla scelta universitaria, e in base ai miei interessi e diverse ricerche, ho limitato la mia scelta a Chimica e CTF.
Mi spiego meglio, non ho intenzione alcuna di fare ricercatore, il farmacista o l'insegnante, sono più un tipo pratico che ha interesse nel lavoro più diretto, quale quello in industria, o tecnico di controllo qualità ecc...
Chiamatemi scemo ma: La mia scelta pesa principalmente sulla possibilità di fare carriera e quale professione laurea potrebbe aprirmi le porte per una professione con i salari più alti ( muoversi all'estero non è un problema ).
Inoltre so che chimica è un più flessibile 3+2, con la possibilità di specializzarsi molto su una suddetta area, come chimica industriale, mentre CTF, sono 5 anni di fila dove ( mi hanno detto, ma non sono sicuro di ciò ) chi ne esce sa un pò tutto e sa un pò niente, ed inoltre ho avuto opinioni contrastanti sul fatto che i CTF siamo molto richiesti nelle industrie, oppure finiscano nelle farmacie con 0 possibilità di carriera.
Ho una grande passione per la chimica quindi non è un problema, ma volevo sapere: E' vero che chimica è generalmente più difficile di CTF?

Scusate se ho aperto un post simile ad altri, ma non sono riuscito a trovare risposte per le mie domande, grazie in anticipo!

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 14:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo cruccio principale è il soldo lascia perdere la laurea e cerca un lavoro immantinente. Stai tranquillo che nell'arco di 5 anni avrai fatto sufficiente gavetta per accedere ad una carriera forse anche più renumerativa di quella di un laureato...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

RobertoBarra
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 16:51:23  Mostra Profilo Invia a RobertoBarra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che il mio discorso può sembrare molto avido, ma la questione soldi è un problema vivo nella mia situazione familiare che devo mettere bene in conto, se devo perdere 5 anni, vorrei fare un lavoro si, gratifichi la mia passione, la chimica , ma anche le possibili future entrate
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina