Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Archivio pazienti nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   pazienti    nutrizione    nutrizionista    archivio  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Caracol
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 18:04:15  Mostra Profilo Invia a Caracol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, colleghi! Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse, allora chiedo in prima persona a voi un consiglio: come fare a creare un archivio dei pazienti senza acquistare un programma per elaborare diete (che per altro non so se poi hanno anche questa funzione..)?
Ho cominciato da poco a lavorare ed utilizzavo la versione online di easydiet, che permette di memorizzare fino a 5 pazienti nella versione gratuita. Lo utilizzavo solo per la funzione di archiviazione dei pazienti, perché le diete le faccio a mano e devo dire che mi trovo bene così, ho provato ad usare sia easydiet, ma non riesco a discostarmi dal mio metodo, sarò all'antica... Ho provato anche progettodieta, che permette di salvare i pazienti, ma non c'è una versione per Mac, ed io utilizzo proprio un Mac oper lavorare. Adesso ha preso appuntamento il mio futuro sesto paziente e devo trovare un'alternativa: ho pensato di creare un database con Accesso o con Excel, ma esiste qualche altra idea a cui non ho pensato?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 18:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti serve solo un gestionale... potresti cercare un gestionale clienti, magari trovi anche qualcosa di gratuito

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Caracol
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 19:42:57  Mostra Profilo Invia a Caracol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari sto cercando l'impossibile, però quello che cerco è qualcosa in cui tenere un archivio dei pazienti con tutti i loro dati, anamnesi, diari alimentari ecc... non solo l'anagrafica. Ma mi sa che dovrò crearmelo io, perché anche cercando programmi di gestione dei pazienti non trovo nulla
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2016 : 00:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Cerca anche tra le cose per medici

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

aguti
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:40:58  Mostra Profilo Invia a aguti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Ho visto solo ora questa discussione e non so se sei ancora alla ricerca di un software per archiviare i pazienti. Io ti posso suggerire, a te e a chi può servire, di scaricare sul tuo tablet o smartphone (android) l'app MEMENTO. E' un app che ti permette di creare dei database. Io ne ho creato uno proprio sull'archiviazione pazienti che ho chiamato DATABASE NUTRIZIONISTA. A chi va di provarlo, dopo aver scaricato l'app MEMENTO il percorso da seguire è AGGIUNGI LIBRERIA-->CATALOGO ONLINE-->fare una ricerca con la parola nutrizionista e scaricare il mio database (ovviamente senza pazienti :-) ) Se qualcuno lo prova mi farebbe piacere avere un feedback ;-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina