Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Finito dottorato in italia, e ora?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marco.roc
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2016 : 12:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.roc Invia a marco.roc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, sicuramente questo è un tema ricorrente, tuttavia non ho trovato discussioni precise in proposito.

Sono un laureato biotech, mi trovo nella situazione di aver finito il dottorato in biochimica e biologia molecolare (in Italia come da titolo).
La situazione è questa: il posto dove ho lavorato è piccolo e chiuso e nonostante abbia fatto un'esperienza all'estero di 7 mesi, non ho ampliato i miei agganci.
Alla fine di 3 anni e mezzo, mi ritrovo con una pubblicazione a quarto nome e una a primo nome, in riviste di minore importanza (impact factor 1.3), oltre che con dati per scrivere forse un secondo articolo.

Il punto è che adesso a 29 anni appena compiuti, sono disorientato e sconfortato.

Spesso il consiglio che si da a un laureato in biologia, disorientato e sconfortato è di provare con un dottorato all'estero. Ma quale consiglio dare a una persone che ha avuto il dubbio privilegio di fare un dottorato in Italia?

Tutte le mie application negli ultimi due mesi, sono state "rimbalzate", io ho voglia di lavorare ma sembra che persino ottenere un internship sia un impresa sovrumana.