Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 tesi di laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stral
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2017 : 11:16:08  Mostra Profilo Invia a stral un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi sono appena iscritta e dato che frequento l'ultimo anno della magistrale di biologia, volevo chiedervi quanto incide la tesi di laurea magistrale in un curriculum? In modo particolare vorrei sapere quanto incidono sia l'argomento che i dati riportati. Anticipo che non ho ancora le idee chiare per il futuro, qualcuno può dirmi anche le opzioni che potrei valutare in un futuro post laurea? per. es dottorato, specializzazione, concorsi vari. grazie!

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2017 : 12:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, poco o nulla. Nel senso che per le scuole di specializzazione può valere qualcosa in merito all'argomento trattato, per esempio una tesi in genetica per la Genetica Medica, al fine del concorso per l'ammissione. Per i dottorati anche, ma per i concorsi in generale le tesi non vengono quasi mai considerate così come le pubblicazioni, che fuori dal contesto universitario sono "abbellimenti" e poco altro.
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2017 : 13:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non concordo col commento precedente.

A causa dell'ambiente sempre più competitivo, l'argomento di tesi magistrale impatta moltissimo per esempio nella selezione di alcuni dottorati, specialmente per le posizioni con borsa. Infatti i professori possono scegliere tra schiere di applicanti quello che tra tutti sembra "già pronto" a cominciare, ovvero che ha già esperienza specifica dell'argomento e delle tecniche. Inoltre potrai chiedere la referenza (importantissima) ad un professore già conosciuto nel settore.
Addirittura alcuni dottorati richiedono ben 3 referenze, quindi già aver fatto una tesi triennale attinente all'agomento aiuta molto, per avere più relatori/corelatori a cui chiederle.

Posso inoltre confermare che una tesi attinente aiuta anche nei colloqui di lavoro (anche se forse è meno determinante). Per esempio per la tecniche separative, i test preclinici, o lo studio di nuove forme farmaceutiche.
Torna all'inizio della Pagina

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2017 : 11:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che ho detto io, conta per specialità e dottorati (all'estero)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina