Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Luciferasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sofia Gasperini
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2017 : 12:46:21  Mostra Profilo Invia a Sofia Gasperini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti :)
stavo leggendo un articolo per un esame e non ho capito questo passaggio che riporto:

(si sta valutando l'effetto del flavonoide luteolina sull’attività di NF-#954;B LPS-indotto)

"Therefore, we next sought to determine whether luteolin prevents LPS-induced NF-#954;B activity. IEC-18 cells were infected for 16 hr with an adenoviral vector encoding an NF-#954;B-luciferase reporter gene (Ad5-#954;B-LUC), pretreated with various doses of luteolin for 1 hr and then stimulated with LPS (10 µg/ml) for 12 hr. In addition, cells were infected with Ad5IkB#945;AA and Ad5dnIKK#946; to selectively block NF-#954;B activation. As shown in Fig. 1(b), luteolin dose-dependently inhibited LPS-induced NF-#954;B transcriptional activity in IEC-18 cells. However, CMV promoter-driven luciferase activity is not blocked by luteolin, suggesting that this flavonoid is not inhibiting luciferase activity per se (data not shown). As expected, Ad5IkB#945;AA and Ad5dnIKK#946; also blocked LPS-induced NF-#954;B activity in IEC-18 cells."

Link all'articolo completo dove i simboli vengono visualizzati correttamente: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1782165/

Non ho capito a cosa servono Ad5IkB#945;AA and Ad5dnIKK#946;
Pensavo che essendo teoricamente entrambi geni codificanti per proteine che hanno come effetto quello di liberare NF-kB servissero avalutare l'effetto della luteolina su questo senza che altri fattori lo blocchino. Però alla fine si dice che anche questi 2 geni bloccano l'attività di NF-kB.

Vi chiedo aiuto a capirci qualcosa

Grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2017 : 17:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IkBalphaAA e dnIKKbeta sono 2 proteine della via di segnalazione di NF-kB con delle mutazioni, per cui non sono più funzionanti. IkBalpha wt e' un inibitore di NF-kB e IkBalphaAA è la forma mutante che non può essere degradata. IKKbeta wt è la chinasi, mentre dnIKKbeta (Dominant Negative) che blocca la chinasi. Sono 2 controlli usati per dimostrare che l'effetto su NF-kB era specifico di NF-kB e non dovuto a qualche altra cosa che trascriveva Luc.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Sofia Gasperini
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2017 : 12:06:10  Mostra Profilo Invia a Sofia Gasperini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie :)

Quindi, dato che a me è richiesto un livello più basso di approfondimento, se dico semplicemente che questi geni servono a controllare che non vi siano interferenze con la sintesi/reazione/quantificazione della luciferasi può avere senso?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2017 : 21:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi: questi geni servono a controllare che la trascrizione della Luc sia dovuta effettivamente ad NF-kB e non ad un altro fattore che potrebbe interferire.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Sofia Gasperini
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2017 : 18:19:02  Mostra Profilo Invia a Sofia Gasperini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie mille :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina