Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Neuroscienze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aleex526
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 14:58:12  Mostra Profilo Invia a aleex526 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta sul forum e avrei disperatamente bisogno del vostro aiuto
Sono iscritta a psicologia (precisamente scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche, unipd) e avrei intenzione di continuare il mio percorso in neuroscienze, con l'obbiettivo di fare ricerca, un giorno. Alla fine del liceo non avevo le idee molto chiare sulla triennale, essendo indecisa tra biologia e il mio cdl attuale. Alla fine ho optato per quest'ultimo, essendo piu' nelle mie corde. Sono contentissima della mia scelta universitaria, ma tutte le magistrali di neuroscienze accolgono biologi e io non ho speranza di entrarvi con un curriculum di psicologia.
Non so davvero che fare. Non voglio abbandonare la speranza di fare ricerca in quest'ambito, ma non ho nemmeno le possibilità di interrompere il mio percorso e prendere una laurea in biologia.

Detto questo, mi piacerebbe leggere i vostri commenti e pareri personali, sarebbe di grande aiuto. Grazie mille!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2017 : 16:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai la magistrale in psicologia e invece di lavorare su cellule lavorerai in ricerca in ambito psicologico. Oppure vai all'estero, che sono più flessibili (ma costa di più un Master of Science all'estero che una magistrale qui)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina