Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Ricombinazione omologa e sito specifica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Tag   ricombinazione omologa    ricombinazione sito specifica    integrazione plasmide f    ceppi hfr  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ros10997
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2018 : 12:40:29  Mostra Profilo Invia a ros10997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,sono nuova nel forum. sono una studentessa di biotecn e sto preparando l'esame di microbiologia.
ho un dubbio per quanto riguarda la ricombinazione e l'integrazione del plasmide F per originare il ceppo Hfr. Il libro mi dice che questo è un evento di ricombinazione omologa dovuto alla presenza di sequenze di inserzione sia sul plasmide che sul cromosoma batterico. Fin qui ci sono. Poi però quando parla di elementi trasponibili, sequenze di inserzione e trasposoni, dice che questi sono elementi mobili che si spostano da una molecola all'altra mediante un meccanismo di trasposizione che è un particolare caso di ricombinazione sito specifica. Ora io mi chiedo: perchè l'integrazione del plasmide viene definita una ricombinazione omologa se questa avviene grazie alla presenza di sequenza di inserzione? Non dovrebbe essere una ricombinazione sito specifica? :\ sto impazzendo perchè non riesco a trovare una coerenza. Vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni.

ros10997
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2018 : 11:27:19  Mostra Profilo Invia a ros10997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hei, nessuno che risponde?