Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi sperimentale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sunnym
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2018 : 00:19:10  Mostra Profilo Invia a sunnym un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao tutti. Sono alla fine del primo anno della magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche e devo iniziare a decidere il laboratorio dove svolgere l’internato per la tesi. Sto vedendo le linee di ricerca della mia università dopo un’accurata ricerca la domanda che sorge spontanea è la seguente: è possibile chiedere la tesi sperimentale a un professore che non è del corso? Vi spiego, a me piacerebbe trattare un argomento della neurofarmacologia, ho trovato il laboratorio ma la mia professoressa che vi lavora segue una linea di ricerca che non mi piace granché, mentre invece mi piace molto di più la linea di ricerca di un’altra docente con la quale però non ho seguito nessun corso. Come posso fare? Colgo l’occasione per chiedere anche un consiglio riguardo l’ambito delle patologie femminili e della fecondazione in vitro: cosa mi sapreste dire? È uno sbocco interessante e proficuo? Sto prendendo l’occasione della tesi per pensare anche al mio futuro lavorativo. Vi ringrazio!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2018 : 06:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si può fare, ma devi trovare un relatore interno ufficiale. Prova a vedere se è fattibile una collaborazione tra le due per la tua tesi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina