Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 triennale in Italia o UK? - aspirante zoologo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

eliaaluco
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2018 : 20:27:22  Mostra Profilo Invia a eliaaluco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!
Dovrei iscrivermi al primo anno di triennale. Ho ricevuto offerte dalle università di Sheffield, Exeter, Bangor e Aberystwyth in UK, ma mi sto informando anche sulle triennali di biologia in Italia. Vorrei specializzarmi in zoologia certamente non in Italia (sogno di accedere a un PHD nel campo), ma mi chiedo se non sia il caso di prendere la triennale qui: ho visitato le università britanniche e sono rimasto colpito dai metodi di insegnamento e dalle possibilità di lavoro sul campo sin da subito, ma la preparazione teorica fornita mi è parsa più scarsa e troppo iperspecializzata rispetto a quella fornita dalle triennali italiane. La preparazione di una triennale in scienze biologiche in Italia vale la pena per un futuro zoologo o meglio optare da subito per la pratica triennale in UK, fermo restando che lì farei la magistrale? Qualcuno ha esperienze/opinioni?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2018 : 18:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni anche conto della retta universitaria in UK, in alcuni posti può raggiungere le 13.000 sterline annue.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

eliaaluco
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2018 : 20:02:48  Mostra Profilo Invia a eliaaluco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ne ho tenuto conto e ho fatto richiesta per il "prestitone", mi sono informato per le modalità di restituzione e tutto
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2018 : 00:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me sarebbe già un buon motivo per fare la triennale in Italia. Valuta anche la Scozia, li le univ sono free per i cittadini dell'unione europea (almeno per chi inizia entro il prossimo anno).

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2018 : 09:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me potrebbe essere più saggio informarsi su quale sia in Italia la triennale che qualitativamente ha i corsi (e soprattutto i professori) migliori nell'ambito che ti interessa. Come dicevi tu la preparazione teorica in Italia resta verosimilmente migliore, ed è quello che va ricercato in un corso triennale. L'esperienza pratica si fa veloci ad acquisirla, mentre rimettersi sui libri dopo i 5 anni di università costa più sacrificio. Apprezzo la tua convinzione e il tuo interesse, tanto di cappello.


Torna all'inizio della Pagina

Mara Mitic
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2018 : 18:13:15  Mostra Profilo Invia a Mara Mitic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Anche io vorrei iscrivermi in biologia a Pavia primo anno.Studiavo scienze geologiche mi sono iscritta 2 anni fa pero li non trovavo quello che cercavo proprio fino che ho avuto un precioso consiglio da un docente universitario che proviene da estero.Forse ti consiglio che fai master in UK.Si è vero e studiare e molto impegnativo in qualsiasi settore scientificho.Non lo so se è obbligatorio frequentare lezioni di biologia,lezioni di geologia si perche ci sono escursioni laboratori etc.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina