Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Analisi Bioinformatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gio94
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 12:57:19  Mostra Profilo Invia a Gio94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buongiorno,
Devo preparare una presentazione su uno studio bioinformatico riguardo la caratterizzazione di una proteina o un'analisi bioinformatica in generale (può riguardare ricerca similarità di sequenze, analisi di mutazioni, predizione struttura 3D ecc).
Qualcuno saprebbe indicarmi un articolo chiaro su un qualsiasi studio bioinformatico, o comunque una proteina su cui incentrare il mio lavoro?
Grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2018 : 22:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa tipo questo?
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC168929/

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Gio94
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2018 : 16:28:45  Mostra Profilo Invia a Gio94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Domi88, si l'articolo del T-Coffe può andare.
Quello che cercavo, se esiste, altrimenti ne farò uno io partendo da zero sarebbe quello di prendere un dato gene di interesse o una proteina e fare tutto uno studio bioinformatico, dalle informazioni generali del gene/proteina, alla sua sequenza, alla ricerca dei suoi domini e così via
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2018 : 10:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
tutto uno studio bioinformatico

Ma ci sono migliaia di studi che si possono fare. Ormai alcuni database come Uniprot o Ensembl ne fanno alcuni anche in automatico.
Io direi, a te cosa piacerebbe fare? Che domande hai? Cosa vuoi sapere? cerca il tool per rispondere e fallo...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Gio94
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2019 : 11:30:26  Mostra Profilo Invia a Gio94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Citazione:
tutto uno studio bioinformatico

Ma ci sono migliaia di studi che si possono fare. Ormai alcuni database come Uniprot o Ensembl ne fanno alcuni anche in automatico.
Io direi, a te cosa piacerebbe fare? Che domande hai? Cosa vuoi sapere? cerca il tool per rispondere e fallo...



Diciamo che è un lavoro libero, quindi ho una caratterizzazione di una proteina, un analisi che parte dal generale per arrivare che so ad esempio ad un omologia di sequenza
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina