Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 preparazione campione per sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sere85
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: monterenzio


29 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 13:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere85 Invia a sere85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!!! volevo chiedervi se qualcuno di voi riusciva a spiegarmi la preparazione dei campioni necessaria per predisporli al sequenziameto in altra sede! grazie mille

Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.
Emil Cioran

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 13:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto dipende da che "altra sede" usi...
Vai nel sito del centro di sequenziamento, di solito ci sono indicazioni precise sulla preparazione dei campioni.





Torna all'inizio della Pagina

sere85
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: monterenzio


29 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 18:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere85 Invia a sere85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si hai ragione mi sono espressa male!!! visto che dove effettuo il tirocinio non c'è più la macchina per il sequenziamento perchè si è rotta prepariamo i campioni che poi verranno inviati a roma per ottenere la sequenza. Non ho capito come si preparano i campioni che verranno inviati. mi puoi segnalare il sito del centro sequenziamento? grazie mille

Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.
Emil Cioran
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 22:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... immagino ci siano molti centri di sequenziamento a Roma. Suppongo avrai un nome/indirizzo del posto dove lo mandate.

Di solito excidi la banda dal gel, poi fai un'estrazione del DNA dall'agarosio e glielo mandi in TE, ma dipende da come lo vogliono loro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 23:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sere85

si hai ragione mi sono espressa male!!! visto che dove effettuo il tirocinio non c'è più la macchina per il sequenziamento perchè si è rotta prepariamo i campioni che poi verranno inviati a roma per ottenere la sequenza. Non ho capito come si preparano i campioni che verranno inviati. mi puoi segnalare il sito del centro sequenziamento? grazie mille


In genere se devi sequenziare un gene clonato in un plasmide basta che segui le norme della ditta che effettua il sequnziamento.Ti chiedono una certa quantità di primer8 che avrai preventivamente fatto sintetizzare);i primer in genere sono più di uno per ottenere l'intera equnza del gene;poi chiedono una certa quantità del tuo dna plassmidico ed il reso ad acqua.Ttutto in tubi da pcr e in una falcon
Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2007 : 14:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi dopo aver fatto la PCR di sequenza, purifichiamo con le MICROCON della MILLIPORE, dopo la purificazione aggiungiamo 5ul di formamide e se vengono caricate subito le mettiamo a +4°C, altrimenti a -20°C.
Ma siamo padovani......
Torna all'inizio della Pagina

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 18:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto il tirocinio in svizzera e dopo aver purificato (lo facevo con filtri millipore da 0.0025 micrometri in TE) mettevo 8 microlitri di purificato con 12 di formamide.. proprio come i padovani! Mi sa che gira e rigira ma il DNA è uguale ovunque!
Il campione dava delle reazioni perfette anche dopo una settimana a +4°C.
Ciao!

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina