Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 coda di polyA+
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

citosina83
Nuovo Arrivato

Prov.: enna
Città: enna


22 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 10:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di citosina83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di citosina83 Invia a citosina83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...volevo porvi una domanda a proposito di 1 delle tante limitazioni del Northern blot..adesso mi spiego meglio...nel libro è riportata la seguente informazione: "la tecnica non è molto sensibile e richiede quantità abbastanza rilevanti di RNA (di solito almeno un microgrammo di mRNA arricchiti in poli-A+ o 10 microgrmmi di RNA totale)"...Adesso io mi chiedo......cosa intende per polyA+..cioè questo "più (+)" , cosa vuol dire...??sarà banale cm domanda, ma vorrei capire il senso di questo (+) inquietante.Ovviamente l'obiettivo è quello di aumentare il potere di visualizzazione dell'RNA su filtro in quanto ha la tendenza a degradarsi....Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 15:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che indichi semplicemente gli mRNA che hanno la coda di poly-A (cioè sono "poly-A positivi").
Quelli senza poly-A potrebbero essere chiamati poly-A(-).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

citosina83
Nuovo Arrivato

Prov.: enna
Città: enna


22 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 15:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di citosina83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di citosina83 Invia a citosina83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille...penso anch'io che sia così
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 16:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo.. potevano anche evitare di mettere poli-A + e scrivere solo mRNA & RNA totali ,,,,ovviamente negli eucarioti(mi sono inceppato anch io)


Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2007 : 12:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere proprio questa la spiegazione!

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina