Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 All'estero senza inglese?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cge
Nuovo Arrivato

Città: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2007 : 22:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
sono un dottore di ricerca, adesso mi trovo in francia per un post doc. parlo francese, ma non sono molto fluente con l'inglese. non ho mai mandato un curriculumn in un paese anglofono solo per quel motivo, perchè penso che a livello di selezione del personale sia un requisito indispensabile, anche da un punto di vista pratico.
avete esperienza di persone assunte in centri di ricerca in inghilterra o USA con inglese non molto fluente? logicamente non considerando quando ciò è avvenuto tramite reti di conoscenza.
buona serata
Stefano

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 01:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì! Un mio amico italiano è stato assunto qui (nuova zelanda) e non parlava inglese quasi per nulla. Ora però (dopo 3-4 mesi) riesce a parlare senza troppi problemi. Ok, forse la regina non approverebbe il suo accento, ma se uno riesce a farsi capire...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cge
Nuovo Arrivato

Città: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 01:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille. chiedo troppo se volessi sapere come è stato assunto? (invio, conoscenze, ecc..). lui si trovava in italia o era già li quando è stato chiamato?
grazie
S.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 02:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ha fatto tutto in loco...
E' arrivato qui per studiare l'inglese, poi ha risposto ad un annuncio per un posto da research assistent.
Certo, fare così è più rischioso, ma non impossibile.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 11:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inglese è davvero facilissimo da imparare, dopo qualche mese non hai piu problemi, soprattutto se stai in un ambiente dove tutti lo parlano dalla mattina alla sera...il tedesco invece è un bel problema!
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 18:15:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma.. dipende..
quando ero in Irlanda ho fatto diversi colloqui dove richiedevano diversi tipi di livelli (good english,intermediate english,fluently english)ho fatto un colloquio dove richiedavano quest ultimo per un societa' dove dovevo parlare al telefono 8 ore di fila in inglese (telemarketing) al telefono =non mi hanno preso mentre invece ne ho fatto un altro dove richiedevano solo un inglese understandable per fare il cameriere e li non ho avuto problemi..
comunque secondo me la cosa piu importante e CAPIRLO/I il resto viene da se..
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente credo che se cerchi nell'ambito ella ricerca basta che riesci a comunicare inizialmente,di sicuro son più interessati a quello che ha fatto,pubblicazioni etc..se cerchi un lavoro nelle vendite e la parlantina è fondamentale è chiaro che il discorso è quasi opposto.
In paesi anglofoni in genere son abbastanza impediti a imparare altre lingue (diciamo pure che parlano solo la propria)ma sono molto pazienti e aperti,chiaro,devi comunicare in inglese,parlo per esperienza di inglese (ma ci metto la mano sul fuoco ancora di più per i big americans)ma nn perchè hanno una presunzione,solo perchè son completamente incapaci di apprendere una cosa detta con un linguaggio diverso..insomma loro s'impegnano,ma proprio nn ce la possono fare,traducono tutto nel loro British e se dici una cosa in italiano,nn ci arriveranno mai con la sola forza del pensiero.MA se ti sforzi anche sapendo poco son bravissimi a capire quello che dici,anche se la grammatica n è perfetta,la pronuncia così così...di questo han proprio merito.Quindi vai tranquillo,rassicurali comunicando in inglese anche se poco,ti verranno incontro loro..
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma proprio nn ce la possono fare,traducono tutto nel loro British e se dici una cosa in italiano,nn ci arriveranno mai con la sola forza del pensiero


Bhe, esattamente come noi non capiremmo il cinese solo con la forza del pensiero!!

Devo dire che io comunque ho trovato sia inglesi che parlassero quasi perfettamente altre lingue (spagnolo e olandese!!), sia inglesi che si scocciavano se non li capivi al secondo tentativo! Ma vabbeh, penso ci sia un po' di tutto...
Torna all'inizio della Pagina

cge
Nuovo Arrivato

Città: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vi ringrazio per le risposte, devo dire anche incoraggianti. inizierò a inviare anche qualche curriculum dagli anglofoni, dato che il contenuto non manca.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina