Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Cercare lavoro???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gioia
Nuovo Arrivato


Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Gabicce Mare


1 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 17:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gioia Invia a Gioia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho appena finito di registrarmi per entrare a far parte di questo forum interessante a cui mi sento particolarmente vicina...non a caso studio bioinformatica (Bologna)!
Io propongo la mia prima discussione sperando che qualcuno di voi riesca a tranquillizzarmi!
Sto preparando la tesi...ancora non è ben chiaro l'argomento(ma non entriamo nei dettagli...ho una sclero pazzesca) ma qualche prof mi ha proposto di cominciare già a inviare qualche curriculum!!!!!PROBLEMA ENORME!
Al di là del fatto che non mi sento assolutamente qualificata per entrare in un laboratorio e fare della bioinformatica (solo il pensiero non mi fa dormire da diverse notti )...qualcuno ha suggerimenti su qualche azienda che cerca neo laureati????
c'è qualcuno di più informato di me che può aiutarmi???
non mi dispiacerebbe il settore della modellistica (sto collaborando con la Casadio per il mio progetto di laurea e mi sto appassionando a questa parte della bioinformatica)ma non saprei proprio dove cercare...qualcuno sa darmi qualche suggerimento???
grazie a tutti e un saluto speciale a giovanni dall'olio (mio compagno di studi emigrato a barcellona)
ciao

Gioia Gerboni

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2007 : 18:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gioia!!! :) Sono a Bologna per qualche giorno! Ricordati che dobbiamo organizzare qualcosa per la laurea di Luca .

Per il lavoro, io pensavo di cercare un dottorato o di trovare una borsa di studio per qualche tempo... a Bologna, i moduli per l'iscrizione escono verso fine luglio/agosto.
Purtroppo in Italia non si guadagna molto, specie nei primi anni dopo la laurea, sugli 800-1000 euro al mese.
Per la preparazione, beh io credo che sia necessario finire un dottorato prima di essere autosufficenti (ovvero, fare 3-4 anni di pratica in laboratorio sotto borsa di studio).

Al massimo se c'è qualche buona offerta a Barcellona te la mando :) intanto, dai un'occhiata ai topic in questa stanza per avere qualche idea in più: http://www.molecularlab.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=18

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina