Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LS Bionfo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tobina
Nuovo Arrivato


Prov.: milano
Città: milano


26 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2007 : 15:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tobina Invia a tobina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!sono una laurenada in Biotec e volevo avere informazione sulla LS in Bioinformatica in generale e sapere se c'è qualcuno che l'ha frequqntata a Milano Bicocca.
A me piacerebbe molto fare "ricerca" o occuparmi delle Biotecnologie anche non in lab però le poche esperienze che ho abbiamo avuto con la Bioinfo si basavano sull'utilizzo di programmi già impostati. Però leggendo un po' internet ho visto che si tratta anche di creare o modificare programmi. Volevo capire in pratica cosa si poteva fare con una laurea in Bioinformatica se si trattava di programmare in java c++ e similar come un programmatore informatico.

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2007 : 16:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io inizio a breve il secondo anno della specialistica di Bioinfo in Bicocca.
http://www.biotecnologie.unimib.it/Default.asp?dove=right&lingua=&idPadre=1&idPagine=138&tipoPagina=HOTFOLDER&funzione=&scheda=
Qua trovi la guida dello studente di Biotecnologie, e a pagina 72 c'è la parte riguardante il corso di laurea specialistica di Bioinformatica, così ti puoi fare un'idea più dettagliata di come siano organizzati i corsi.
In linea di massima in Bicocca è più mirata verso la biologia, che verso l'informatica, anche se ci sono corsi di programmazione (Perl e Bioperl) e di tecniche di base riguardanti algoritmi, data mining, reti neurali.
Direi che come corso si può affrontare anche avendo ben poche conoscenze in campo informatico, mentre è necessario avere buone conoscenze biologiche, insomma, è fatto apposta per chi arriva da biotecnologie.
Di conseguenza lo sbocco in direzione informatica c'è, ma più che altro se ti ci metti di tuo. In campo più biologico invece c'è parecchio, anche xkè alcuni professori sono in contatto o arrivano da diversi enti di ricerca di milano.

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina