Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 BIOTECNOLOGIA MEDICA o SCIENZE BIOLOG. SANITARIE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GateAway
Nuovo Arrivato


Prov.: Firenze
Città: Firenze


3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 09:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GateAway  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GateAway Invia a GateAway un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Sono proprio disperata... avrei bisogno di un aiuto da chi ne sa più di me. Ho provato il test di ammissione a medicina per la seconda volta e senza mio stupore non sono passata. Adesso avrei anche voglia di non perdere altri anni dietro a uno stupido test e iniziare qualcosa di serio ma che mi riporti sempre nello stesso campo, ovvero quello sanitario. Ho letto che all'estero cercano molti "Medical Scientist" e date le mie prerogative per quanto riguarda quello che è il mio futuro vorrei immettermi su questa strada. Questa professione viene messa nell'ambito delle materie scientifiche ma non mediche quindi vorrei capire se è il corrispondente di una laurea in biotecnologie mediche o in scienza biologiche sanitarie o qualche altra branca della biologia.

Vi prego di darmi qualsiasi suggerimento, aiuto o quant'altro perchè navigo nel buio più totale.

Vi ringrazio anticipatamente!

GateAway

GateAway
Nuovo Arrivato


Prov.: Firenze
Città: Firenze


3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 14:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GateAway  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GateAway Invia a GateAway un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno dirmi che differenza c'è fra le due?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 15:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da cosa devi fare.
Se vuoi lavorare in un ospedale con pazienti allora è molto probabile che vogliano un medico.
Se vuoi fare ricerca allora una laurea in biotech mediche va benissimo.

Che io sappia "medical scientist" non è un particolare titolo.
Se cercano esplicitamente un laureato in medicina allora chiederanno di un "medical doctor" o MD.
Se cercano qualcuno con una laurea in bio-qualcosa (biotech, biologia, ma anche scienze motorie etc etc) ti chiederanno un MSc (Master of Science) e poi potranno chiederti esperienza in un certo determinato campo.

Ad ogni modo anche con una laurea in medicina generalmente non puoi esercitare direttamente la professione medica all'estero, ti chiedono sempre qualche ulteriore corso/esame da fare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GateAway
Nuovo Arrivato


Prov.: Firenze
Città: Firenze


3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 15:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GateAway  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GateAway Invia a GateAway un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito... quindi con la dicitura "Medical Scientist" può voler dire qualsiasi cosa?

Che differenza c'è tra una laurea in biotecnologia medica e scienze biologiche sanitarie? Quali sono i pro e i contro di entrambe?

Scusate ma sono ignorante in materia e vorrei fare la scelta giusta.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2007 : 00:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Capito... quindi con la dicitura "Medical Scientist" può voler dire qualsiasi cosa?


Che io sappia sì, ma la cosa più facile è scrivere a chi mette l'annuncio e chiedere delucidazioni!

Citazione:
Che differenza c'è tra una laurea in biotecnologia medica e scienze biologiche sanitarie? Quali sono i pro e i contro di entrambe?

Gli esami che fai... alla fine come possibilità lavorative è praticamente lo stesso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina