Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 analisi dati per tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pippolo
Nuovo Arrivato

Città: roma


4 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 16:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippolo Invia a pippolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qualcuno che ci capisce di statistica, sto preparando la tesi... e mi hanno detto di fare un'analisi statistica dei dati...ma come? Io sto facendo una tesi in medicina legale...e i dati che ho sono errori, morti e ivalidi dopo det.interventi...aiuto!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

se ci spieghi il problema un po' meglio magari riusciamo ad aiutarti!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pippolo
Nuovo Arrivato

Città: roma


4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 09:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippolo Invia a pippolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...è una tesi in medicina legale sulla responsabilità professionale...ho tot 25 casi e in ognuno di questi ho valutato l'errore commesso dal medico e l'esito...(morte o deficit neurologici permanenti)...io non capisco nulla di statistica, ma le mie vaghe conoscenze mi dicono che è un pò improbabile fare una cosa del genere...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 13:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok... ma non capisco bene cosa vorresti comparare.
Cioè un test statistico ti potrebbe servire per dire ad es.: se il medico tratta la malattia X con la terapia A ha un rischio maggiore di danneggiare il paziente che se usa la terapia B, ma non mi sembra che questa sia il tipo di dati che tu stai raccogliendo.

Quindi la domanda è: di che cosa vuoi fare la statistica? Che ipotesi vorresti provare (o smentire?)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pippolo
Nuovo Arrivato

Città: roma


4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 16:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippolo Invia a pippolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in realtà da provare non ho granchè...giusto che con l'errore di diagnosi i pazienti muoiono invece che avere un deficit permanente...almeno questo è uscito fuori...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 22:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, per arrivare ad una conclusione del genere dovresti anche avere un campione di pazienti che hanno avuto la diagnosi corretta.

Mi spiego meglio: diciamo che tu hai 20 pazienti cui sia stata fatta una diagnosi errata e che sono in seguito morti. Questo così di suo non vuol dire niente, perchè se ad esempio questi pazienti avevano una malattia non curabile, anche con la diagnosi giusta non sarebbero sopravvissuti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pippolo
Nuovo Arrivato

Città: roma


4 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2007 : 07:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pippolo Invia a pippolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E infatti...io non ho casi controllo, dal punto di vista medico-legale non me ne frega niente degli altri, io devo vedere quello specifico caso, in quello specifico contesto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina