Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 cellule adese
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2007 : 10:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke differenza c'è tra cellule adese e in sospensione ? quelle in sospensione le riconosco però avendo cellule ke nn provengono da un tessuto le mie si attaccano e sembrano un tuttuno cn la piastra...sono chiare nn sos se mi spiego è giuusto allora? sono adese? perchè quelle morte sono scure grazie elisa

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2007 : 12:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco bene quale sia il problema....

Alcune cellule crescono adese (=attaccate) alla piastra. In quel caso se hai delle cellule che galleggiano al di sopra del tuo strato di cellule generalmente sono cellule morte (o hai troppe cellule ed è tempo di splittarle).

Altri tipi di cellule crescono in sospensione, quindi "galleggiano" nel medium di coltura, senza attaccarsi alla piastra.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2007 : 12:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per completezza, alcune crescono in semiaderenza, cioè parzialmente adese e parzialmente in sospensione.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 09:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho cellule nasali cm faccio a sap cm crescono? c'è un sito dove lo spiegano? sui libri nn ho trovato niente se nn generico? grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 09:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente cresceranno adese essendo cellule epiteliali che normalmente crescono adese ad una matrice. La cosa più semplice è cercare un articolo in cui usino queste cellule in modo da vedere anche che terreno viene usato etc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 09:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di articoli ne ho trovati ma a me nn aderiscono e nn so ke fare è anke vero ke nn provengono da un tessuto ma direttamente dal naso x lavaggio quindi sn più fragili nn so ke fare
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 17:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cme dice chick le cellule adese sono unite, tramite delle proteine chiamate integrine alla MEC in cui ci sn delle proteine che fanno da tramite come fibronettina e laminina che xmettono l'ancoraggio della cellula e quindi una sua ottimale proliferazione...qst a livello teorico poi non so se ci sono terreni particolari...il siero contiene fattori di adesione...

Davide*
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina